Oggi in TV: Quarto appuntamento con "La Banda dei FuoriClasse" - In diretta su Rai Gulp (canale 42) e su RaiPlay Quarto appuntamento, giovedì 1° ottobre alle 14.40, con “La Banda dei FuoriClasse”, in diretta su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) e su RaiPlay. Un'edizione che offre un doposcuola per gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore. Prendendo spunto dalla poesia “Soldati” di Giuseppe Ungaretti e dal verso “Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie” la maestra Alessandra Pederzoli spiegherà le caratteristiche della stagione autunnale. Il divulgatore Renato Bruni spiegherà invece perché le foglie cadono, mentre gli esperti del MUSE le useranno per fare un vestito preistorico. Martina e Brenda insegneranno a Mario in studio come dipingere con due palline da tennis e sentirsi dei piccoli Pollock, mentre Matì e Dadà incontreranno il famoso Arcimboldo. I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp). Condividi RAI Ascolti Tv di martedì 29 settembre Rai "Per Coesione Sociale un Piano Editoriale Multicanale" Rai Gli autori di Rai Libri a Insieme Festival RAI Ascolti Tv di lunedì 28 settembre RAI

Oggi in TV: Quarto appuntamento con “La Banda dei FuoriClasse” – In diretta su Rai Gulp (canale 42) e su RaiPlay

Oggi in TV: Quarto appuntamento con "La Banda dei FuoriClasse" - In diretta su Rai Gulp (canale 42) e su RaiPlay  Quarto appuntamento, giovedì 1° ottobre alle 14.40, con “La Banda dei FuoriClasse”, in diretta su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) e su RaiPlay. Un'edizione che offre un doposcuola per gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore. Prendendo spunto dalla poesia “Soldati” di Giuseppe Ungaretti e dal verso “Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie” la maestra Alessandra Pederzoli spiegherà le caratteristiche della stagione autunnale. Il divulgatore Renato Bruni spiegherà invece perché le foglie cadono, mentre gli esperti del MUSE le useranno per fare un vestito preistorico. Martina e Brenda insegneranno a Mario in studio come dipingere con due palline da tennis e sentirsi dei piccoli Pollock, mentre Matì e Dadà incontreranno il famoso Arcimboldo. I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp). Condividi      RAI Ascolti Tv di martedì 29 settembre	     Rai "Per Coesione Sociale un Piano Editoriale Multicanale"	     Rai Gli autori di Rai Libri a Insieme Festival	     RAI Ascolti Tv di lunedì 28 settembre	     RAI Quarto appuntamento, giovedì 1° ottobre alle 14.40, con “La Banda dei FuoriClasse”, in diretta su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) e su RaiPlay. Un’edizione che offre un doposcuola per gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore.
Prendendo spunto dalla poesia “Soldati” di Giuseppe Ungaretti e dal verso “Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie” la maestra Alessandra Pederzoli spiegherà le caratteristiche della stagione autunnale. Il divulgatore Renato Bruni spiegherà invece perché le foglie cadono, mentre gli esperti del MUSE le useranno per fare un vestito preistorico.
Martina e Brenda insegneranno a Mario in studio come dipingere con due palline da tennis e sentirsi dei piccoli Pollock, mentre Matì e Dadà incontreranno il famoso Arcimboldo.
I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *