Oggi in TV: Quarantasettesimo appuntamento, mercoledì 2 dicembre, alle 15 con “La Banda dei FuoriClasse”, in diretta su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) e su RaiPlay. Un’edizione che offre un doposcuola per gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore. Lezione di scienze con la maestra Silvia Bernieri che condurrà gli spettatori in un giro immaginario nel sistema solare, mentre il divulgatore del giorno Enrico Miotto, education curator del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, porterà il pubblico in missione all’interno di “i.lab Marte” una vera e propria base spaziale su Marte, realizzata all’interno del progetto STEM*Lab. La prof Francesca Buoninconti si occuperà di animali speciali, mentre Massimo Temporelli spiegherà un altro strumento musicale da preparare anche a casa. Continua il corso di LIS, la lingua italiana dei segni, con Valentina Colozza. I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).
Quarantasettesimo appuntamento, mercoledì 2 dicembre, alle 15 con “La Banda dei FuoriClasse”, in diretta su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) e su RaiPlay. Un’edizione che offre un doposcuola per gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore.
Lezione di scienze con la maestra Silvia Bernieri che condurrà gli spettatori in un giro immaginario nel sistema solare, mentre il divulgatore del giorno Enrico Miotto, education curator del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, porterà il pubblico in missione all’interno di “i.lab Marte” una vera e propria base spaziale su Marte, realizzata all’interno del progetto STEM*Lab.
La prof Francesca Buoninconti si occuperà di animali speciali, mentre Massimo Temporelli spiegherà un altro strumento musicale da preparare anche a casa. Continua il corso di LIS, la lingua italiana dei segni, con Valentina Colozza.
I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).