Oggi in TV: Prossima fermata America. Da Plymuth a New London

Nella puntata, Portillo fa tappa in alcune affascinanti cittadine un tempo al centro dell’industria baleniera e oggi meta di turismo di lusso, come Hyannis, Nantucket e Cape Cod.
Un uomo dal fascino irresistibile, interprete di alcuni dei ruoli più carismatici dei grandi classici del cinema, diretto da registi come George Cukor, Howard Hawks e Alfred Hitchcock. Nessuno come Cary Grant ha divertito così tante persone per così tanto tempo, cimentandosi brillantemente nei generi più disparati, dalla commedia al dramma facendo apparire tutto molto…
Storia di una famiglia tedesca tra le due Guerre Un grande albergo sul Reno e la Germania fra le due Guerre: venerdì 12 gennaio alle 21.20 in prima visione su Rai 3, va in onda “Hotel Europa”, ambiziosa miniserie tedesca confezionata in un unico film per il pubblico italiano, di Thorsten Schmidt con Jonathan Berlin,…
Protagonista Martina Single da diversi anni, addetta al commerciale di un’azienda e allenatrice di una squadra di pallavolo. È Martina, una ragazza che non sta mai ferma, la protagonista del nuovo appuntamento con “Mi presento ai tuoi”, il game show tutto dedicato ai sentimenti condotto da Lorena Bianchetti, in onda sabato 13 aprile alle 14.50 su…
La guerra in Ucraina, tra bombardamenti e timidi spiragli di trattative e poi le decisioni europee sulle nuove sanzioni alla Russia e la visita della premier Finlandese Sanna Marin in Italia all’indomani della decisione di entrare nella Nato. Questi, oltre agli aggiornamenti da inviati e corrispondenti, i temi di mercoledì 18 maggio a Tg2 Italia,…
In occasione della Festa della Repubblica Italiana, una prima serata speciale su Rai 3 con “Caro Presidente”, in onda alle 21.20. A partire dalle lettere scritte ai Presidenti della Repubblica Italiana, un viaggio nel tempo in cui “piccola” e “grande” Storia si intrecciano, con la voce narrante di Walter Veltroni. “Caro Presidente” è un docufilm…
Una “summa” della carriera internazionale di Raffaella Carrà, registrata in giro per le capitali delle nazioni dove il successo della showgirl è stato clamoroso: Buenos Aires, Roma, Città del Messico, Londra e Mosca, all’epoca capitale dell’Unione Sovietica e separata dalla “cortina di ferro” della guerra fredda. E’ “Mille milioni” – in onda venerdì 8 luglio…