Oggi in TV: Prossima fermata America. Da New Haven a Plattsburgh

Un viaggio in treno dall’Ucraina all’India seguendo gli itinerari di una celebre guida ferroviaria, la Bradshaw’s Guide del 1913. Protagonista della serie “Prossima Fermata Oriente”, in onda martedì 8 giugno alle 20.15 su Rai5, è il giornalista ed ex ministro britannico Michael Portillo, che viaggiando sulle tratte ferroviarie più scenografiche del mondo racconta in sei…
“Felicità”, il magazine di Rai 2 condotto da Pascal Vicedomini con Aurelio Trombetta, Francesca Tizzano e Caterina Milicchio si sposta a Venezia, in occasione della 79esima edizione della Mostra del Cinema. Ospiti della puntata in onda dal Lido sabato 3 settembre, alle 12.00 su Rai 2 Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo,…
Sabato 12 giugno alle 12.25 su Rai1, Daniela Ferolla e Marcello Masi partiranno da Piazza San Pietro, luogo iconico e simbolico con un colonnato e una Basilica illuminate a risparmio energetico. Ed entrando da Roma, attraverso Porta Sant’Anna, sveleranno ogni buona pratica per il rispetto dell’ambiente che applica i principi dell’enciclica Laudato Sì di Papa…
Un nuovo incontro-scontro al femminile nel “Match” di Alberto Arbasino del 7 dicembre 1977 che Rai Cultura ripropone stasera alle 22.10 su Rai Storia. Protagoniste le autrici di due dei più venduti, e criticati, libri di quella stagione editoriale: Susanna Agnelli, che svela con “Vestivamo alla marinara”, il “privato” della famiglia più importante dell’industria italiana;…
Nuovo appuntamento domani in prime time su La7 con Propaganda Live di Diego Bianchi. A quasi 60 giorni dall’inizio della guerra Russia – Ucraina, straordinario reportage di Francesca Mannocchi, presente in studio, sui testimoni e sui sopravvissuti ai crimini di guerra. Attraverso le parole delle persone che hanno vissuto per settimane sotto l’occupazione russa a…
Con il 29 novembre anniversario della scomparsa di Giacomo Puccini prende il via la rassegna invernale della Città di Viareggio e della Fondazione Festival Pucciniano che ricorda l’anniversario della scomparsa del Maestro e celebra con il Puccini Day l’anniversario della nascita. Una rassegna che di anno in anno si presenta sempre più nutrita di eventi di prestigio…