Oggi in TV: "Prima Fila – Tutto quanto fa cultura e spettacolo" Oggi in TV: "Prima Fila – Tutto quanto fa cultura e spettacolo"
 | 

Oggi in TV: “Prima Fila – Tutto quanto fa cultura e spettacolo”

Oggi in TV: "Prima Fila – Tutto quanto fa cultura e spettacolo" Oggi in TV: "Prima Fila – Tutto quanto fa cultura e spettacolo"Cinquant’anni senza Nannarella

In occasione del cinquantesimo anniversario dalla morte di Anna Magnani, una delle più grandi attrici italiane, Rai Radio 1 presenta “Prima Fila,” in onda sabato 23 settembre alle 12:30. Anna Magnani è stata un’attrice di straordinario talento e forte personalità, la prima donna italiana a vincere un Oscar. Nell’episodio, Baba Richerme e Antonio D’Olivo rendono omaggio a questa iconica artista.

Successivamente, il programma dedica un omaggio a Molière, il celebre drammaturgo francese di cui quest’anno si celebrano i 350 anni dalla scomparsa. Alessio Boni, attore di successo al cinema e in televisione, porta la figura di Molière sul palco del “Festival il canto delle sirene” a Capri, rappresentando un ritorno alla sua passione per il teatro. Antonella Chini ha l’opportunità di intervistare Alessio Boni in questo contesto speciale.

Emilio Isgrò, un artista poliedrico di 86 anni noto per le sue opere basate sulla “cancellatura,” è uno dei più importanti artisti contemporanei italiani. Tuttavia, Isgrò è anche un poeta, uno scrittore, un drammaturgo e un regista. Nella sua ultima mostra, allestita a Carpi in occasione del Festival Filosofia, sono esposte 47 delle sue opere, alcune delle quali inedite e tutte legate al mondo della filosofia. Federico Pietranera ha l’opportunità di visitare questa mostra insieme all’artista, offrendo uno sguardo approfondito sulla sua straordinaria creatività.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *