Oggi in TV: "Prima della prima" e "Visioni" - Ricordando Paolo Borsellino Oggi in TV: "Prima della prima" e "Visioni" - Ricordando Paolo Borsellino
 |  | 

Oggi in TV: “Prima della prima” e “Visioni” – Ricordando Paolo Borsellino

Oggi in TV: "Prima della prima" e "Visioni" - Ricordando Paolo Borsellino Oggi in TV:  "Prima della prima" e "Visioni" - Ricordando Paolo BorsellinoNel trentesimo anniversario della strage di via D’Amelio, Rai 5 ricorda Paolo Borsellino, con un doppio appuntamento, in onda dalle 18.15: si comincia con “Prima della Prima” che racconta il “making of” e il dietro le quinte dell’opera “Falcone e Borsellino. L’eredità dei giusti”, realizzata al Teatro Regio di Torino. A seguire, “Visioni” presenta “Cenere storia di un depistaggio”, il terzo atto della trilogia scritta da Gery Palazzotto, dopo “Le Parole Rubate” e “I traditori”; opere dedicate ai misteri e ai depistaggi dietro alle morti di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Il testo di Palazzotto, portato sul palcoscenico del Teatro Massimo da Gigi Borruso – con le musiche di Marco Betta, Fabio Lannino e Diego Spitaleri e l’apporto di due primi ballerini – cerca di raccontare le menzogne e i tradimenti che in questi lunghi anni hanno nascosto la verità. Un depistaggio di cui resta solo cenere. “Visioni” racconta non solo lo spettacolo ma ricostruisce anche – con interviste e immagini d’epoca – il clima di anni terribili per la nostra democrazia. Il programma è firmato da Alessandra Greca con Emanuela Avallone, Franca De Angelis, Francesca Filiasi, Paola Mordiglia. Regia di Elena Sorrentino.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *