Oggi in TV: “Per chi suona la campanella” a Fuori Tg – Su Rai3, l’approfondimento del Tg3 condotto da Maria Rosaria De Medici
Lunedì di nuovo scuole in primo piano. La ripresa dell’attività didattica in presenza è ancora argomento di discussione. In tutte le Regioni c’è il problema di coniugare le esigenze delle famiglie con quelle degli studenti. Molti alunni desiderano tornare in classe, esasperati dalle criticità della didattica a distanza, tra problemi di connessione e senso di solitudine. In questo panorama aumenta il rischio degli abbandoni scolastici. Come affrontare la ripresa dell’attività scolastica, riducendo al minimo i disagi? Cosa si può fare per evitare che aumentino le diseguaglianze tra gli studenti?
Se ne parla lunedì 11 gennaio, alle 12.25 su Rai3, a “Fuori Tg” con il governatore del Piemonte Alberto Cirio, con la dirigente scolastica Alessandra Silvestri e con il pedagogista Benedetto Vertecchi.
“Fuori Tg” è lo spazio quotidiano di approfondimento del Tg3 a cura di Mariella Venditti e condotto da Maria Rosaria De Medici.