Oggi in TV: Pensieri ed emozioni di chi ha superato il Covid. “A sua immagine – insieme a Papa Francesco” su Rai1
Si parla di pandemia ma con i pensieri e le emozioni di chi ha attraversato la malattia come fosse un deserto, nel nuovo appuntamento con “A sua immagine – insieme a Papa Francesco”, in onda sabato 21 novembre alle 15.30 su Rai1.
Le parole del Papa saranno accompagnate dalle testimonianze di Stefano, tornato a casa dopo otto mesi e mezzo trascorsi in ospedale, e la commovente storia di un tassista che ha attraversato un’Italia deserta per salvare una bambina. Lorena Bianchetti, in studio, approfondirà tutto questo, con don Marco Pozza, cappellano del carcere Due Palazzi di Padova.
A seguire “Le ragioni della Speranza”, con Suor Alessandra Smerilli, docente di Economia alla Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium»: un processo per ripensare l’economia globale e darle un’anima. Suor Alessandra, da Assisi, porta il pubblico all’interno di The Economy of Francesco, in corso di svolgimento dal 19 al 21 novembre con più di duemila giovani imprenditori e economisti collegati da tutto il mondo dopo aver accolto l’invito di Papa Francesco a disegnare un mondo nuovo per – come recita il Vangelo di questa settimana – dare da bere agli assetati, da mangiare agli affamati, accogliere gli stranieri. Puntata in replica su Rai1, domenica alle 6.