Oggi in TV: Passato e Presente. Siamo tutti greci: il filellenismo nell’Europa dell’800

«La Stazione spaziale è un esempio di cooperazione internazionale in cui convivono anche nazioni che invece sulla Terra non sono poi così tanto amiche: improvvisamente, nello Spazio si trovano unite, per fare una cosa che sta al di sopra di tutti». Paolo Nespoli, astronauta con tre missioni spaziali nel suo ricco curriculum – è il…
Doppio appuntamento con la nuova serie di Rai1 “Vite in fuga”, in onda domenica 29 e lunedì 30 novembre alle 21.25. Un racconto che coniuga il fascino della saga familiare con le atmosfere incalzanti del thriller, interpretato da Claudio Gioè e Anna Valle, Giorgio Colangeli e la partecipazione di Barbora Bobulova e Ugo Pagliai, per…
La prateria è un ecosistema delicato, nel quale la collaborazione tra specie è fondamentale per la sopravvivenza. “I meccanismi della natura”, in onda venerdì 26 febbraio alle 14.40 su Rai5, spiega come animali di dimensioni e storia diverse – bandicoot australiani, giraffe, rinoceronti e lupi brasiliani – siano capaci di organizzare catene di aiuto reciproco…
Su Rai RadioLive prosegue il viaggio di Joe Violanti – ogni lunedì e mercoledì – attraverso le città e i paesi italiani. Mercoledì 21 ottobre, alle 9, “Paese Mio” sarà a Cantù con il Sindaco Alice Galbiati che racconterà la propria esperienza di amministratrice e le nuove iniziative pensate per soddisfare le esigenze dei cittadini…
L’appuntamento con “Linea Verde”, in onda domenica 28 novembre su Rai1 alle 12.20, è in Friuli Venezia-Giulia, dove Beppe Convertini e Peppone Calabrese andranno alla scoperta del territorio che si estende dalla provincia di Udine al confine con la Slovenia. Per fare il punto sulle tappe del viaggio, i due conduttori partiranno dal Santuario di…
Il meglio dell’edizione 2024 Domenica 27 ottobre alle 23.05 su Rai Movie andrà in onda il secondo speciale dedicato alla Festa del Cinema di Roma 2024. Mattia Carzaniga, dal tappeto rosso, andrà alla scoperta dei momenti più significativi di questa diciannovesima edizione, tra star italiane e internazionali, film curiosi di autori poco conosciuti e titoli per…