Oggi in TV: “Passato e Presente”. L’Italia di Totò
Fondazione Cineteca Italiana indice quest’anno una esclusiva lotteria con lo scopo di salvaguardare i capolavori conservati nei suoi archivi. L’iniziativa prenderà avvio venerdì 15 novembre, da quando sarà possibile acquistare i biglietti ad un costo di €2,50 presso il MIC- Museo Interattivo del Cinema, Area Metropolis 2.0 e Biblioteca di Morando. Acquistando uno o più…
Arriva nei cinema italiani dopo essere stato presentato e premiato all’ultimo Torino Film Festival (Premio collaterale Flat Parioli), il film d’archivio diretto da Céline Gailleurd e Olivier Bohler, ITALIA. Il fuoco, la cenere, che racconta i primi 35 anni di vita del cinema muto italiano, dal 1896 al 1929. È un racconto documentatissimo, visionario e onirico del cinema muto italiano, un omaggio d’amore e ricostruzione a una delle…
L’Isola d’Elba vince il Campionato del mondo di cioccolato grazie alle straordinarie creazioni di Paola Francesca Bertani, cioccolatiera di altissimo livello che con le sue praline Ansonica e Un tè con le tigri si è aggiudicata la medaglia d’oro all’International Chocolate Award. A questo si aggiunge anche l’argento per Aleatica, che scende dal gradino più alto della classifica dopo averla…
La risata è assicurata, il costume da supereroe è pronto, e Posaman… beh, Posaman è nei guai. La seconda stagione di “Sono Lillo” sbarca su Prime Video il 19 settembre, promettendo un nuovo capitolo esilarante e surreale nella vita di Lillo Petrolo, alle prese con la fama inaspettata del suo alter ego mascherato. Dopo il…
Ogni giorno alle 9.08, sino al 10 gennaio, data della seconda udienza del processo, su Rai Radio1 all’interno di “Radio anch’io”, verranno letti i nomi dei 4 imputati per il sequestro, le torture e l’omicidio di Giulio Regeni. È questa l’iniziativa di Rai Radio1 per puntare una luce sul processo del giovane ricercatore. I 4…
Oggi vi consigliamo Un posto sicuro, in onda su Rai 5 (canale 23 del digitale terrestre) alle 21.15. Eduardo (Giorgio Colangeli), ex operaio, ha un figlio, Luca (Marco D’Amore), con il quale non ha più alcun tipo di rapporto da tempo. Siamo a Casale Monferrato, negli anni delle proteste contro la Eternit, la società accusata di…