Oggi in TV: Passato e Presente – La guerra di Crimea

Nuovo appuntamento lunedì 8 febbraio alle 23.15 su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) con l’intrattenimento in smart working di “Pigiama Rave”, il late night show di ultima generazione “fatto a casa” di Saverio Raimondo. Un programma che rivoluziona i tradizionali canoni dell’intrattenimento all’insegna del divertimento e dell’ironia che racconta il presente e guarda al…
Il testo regolativo sarà al centro de “La Banda dei Fuoriclasse” in onda martedì 16 febbraio, alle 15, su Rai Gulp e RaiPlay. Il programma, condotto da Mario Acampa, va in onda in diretta per aiutare nel doposcuola gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore in un anno scolastico molto complicato. La maestra Oriana Darù…
Negli Stati Uniti nel 2017 i morti per droga – 72mila – hanno superato quelli per incidenti stradali e armi da fuoco. Si tratta della più grande emergenza sanitaria prima del Covid-19, raccontata dal doc “Drugs – Sostanze tossiche”, in onda venerdì 23 ottobre alle 23.00 su Rai2. Il doc, prodotto da Rai Documentari, rivela…
Nel 200º anniversario della prima esecuzione Era il 7 maggio 1824, quando a Vienna venne eseguita per la prima volta la Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven e nel 200° anniversario della prima esecuzione il Teatro alla Scala propone il celebre capolavoro sinfonico-corale nell’interpretazione del suo direttore Musicale Riccardo Chailly. Un concerto che Rai Cultura…
Nella seconda puntata de “Il filo rosso”, condotto da Paola Perego e in onda sabato 28 novembre alle 14 su Rai2, si riavvolge il filo del cuore di nuove storie, per raccontare come i legami affettivi, nel tempo, possono avere diversa intensità coinvolgendo la vita dei protagonisti. Come quella di Emanuele che riesce a superare…
Gli ultimi capolavori per clarinetto e pianoforte scritti da Johannes Brahms sono la prossima proposta d’ascolto dell’originale rassegna “Peccati di vecchiaia”, XIX stagione dei Concerti della Casa della Musica di Parma, organizzata dalla Società dei Concerti di Parma insieme con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma–Casa della Musica, con la direzione artistica del Maestro Giampaolo Bandini. Appuntamento: lunedì 25 ottobre 2021 alle ore 20.30….