Oggi in TV: "Passaggio a nord ovest", dagli splendori della Puglia a un mistero della preistoria scoperto in Cina Oggi in TV: "Passaggio a nord ovest", dagli splendori della Puglia a un mistero della preistoria scoperto in Cina
 |  | 

Oggi in TV: “Passaggio a nord ovest”, dagli splendori della Puglia a un mistero della preistoria scoperto in Cina

Oggi in TV: "Passaggio a nord ovest", dagli splendori della Puglia a un mistero della preistoria scoperto in Cina Oggi in TV: "Passaggio a nord ovest", dagli splendori della Puglia a un mistero della preistoria scoperto in CinaOggi pomeriggio, alle 15 su Rai1 si andrà, insieme ad Alberto Angela, in viaggio tra gli splendori della Puglia. Dal sito rupestre di Gravina, al Museo delle Civiltà preclassiche della Murgia Meridionale, si scoprirà un volto poco conosciuto dell’archeologia.

Poi in Louisiana, lungo il Mississippi, dove si rivive la sensazione di essere trasportati indietro nel tempo. Le sontuose magioni dei coltivatori, mantenute con cura maniacale, sono i resti di un’epoca gloriosa dominata dai “baroni dello zucchero”: coloro che hanno costruito le proprie fortune sfruttando gli schiavi africani.

E ancora: la determinazione può condurre a realizzare anche il sogno più incredibile. Un falegname olandese, nell’arco di tempo di circa dieci anni, superando molti ostacoli, riesce a costruire due repliche perfette dell’arca di Noè, basandosi sulle informazioni tratte dalle Sacre Scritture.

In Cina il ritrovamento di resti primitivi non riconducibili alle varie specie umane note nell’evoluzione umana porta a formulare l’ipotesi che ne sia esistita una finora sconosciuta agli studiosi. Un ricercatore australiano e uno cinese cercano di risolvere questo “mistero primitivo”.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *