Oggi in TV: "Paesi che vai…" fa tappa a Cosenza Oggi in TV: "Paesi che vai…" fa tappa a Cosenza
 |  | 

Oggi in TV: “Paesi che vai…” fa tappa a Cosenza

Oggi in TV: "Paesi che vai…" fa tappa a Cosenza Oggi in TV: "Paesi che vai…" fa tappa a CosenzaDomenica 15 ottobre, Rai 2 ti invita a un affascinante viaggio alla scoperta della provincia di Cosenza attraverso il programma “Paesi che vai… luoghi, detti, comuni…” in onda alle 14.00. Il conduttore, Livio Leonardi, ti condurrà in un’emozionante esplorazione dei luoghi legati alla vita, alla storia e ai miracoli di San Francesco di Paola, immergendosi nelle meraviglie di questa straordinaria regione.

Il percorso inizia a Piazza XV Marzo, ma il fulcro del racconto è la città natale del Santo, Paola. Qui, Padre Paolo Rendace darà il benvenuto a Livio Leonardi e accompagnerà il pubblico attraverso la storia e la spiritualità della zona.

Il viaggio continua all’interno del Monastero di San Marco Argentano, un luogo intriso di storia e tradizione. Il maestoso Santuario di Paola sarà un altro punto di interesse, dove gli spettatori potranno ammirare la bellezza e la spiritualità di questa struttura architettonica.

Le telecamere si sposteranno quindi nei Monasteri di Paterno Calabro e di Corigliano Calabro, portando alla luce la ricca storia e la profonda spiritualità di queste strutture.

Il percorso culmina nel Castello di Corigliano Calabro, un antico maniero che custodisce affreschi di grande valore e importanza storica.

Il programma esplorerà anche alcune location che hanno servito da set per una celebre miniserie televisiva, offrendo uno sguardo alle meraviglie naturali di un’area montana considerata il “cuore verde” della Calabria.

Unisciti a “Paesi che vai… luoghi, detti, comuni…” per un’esperienza straordinaria alla scoperta di un territorio ricco di storia, tradizione e bellezze architettoniche e naturali.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *