Oggi in TV: O Anche No Estate. Sindrome di dare Oggi in TV: O Anche No Estate. Sindrome di dare
 |  | 

Oggi in TV: O Anche No Estate. Sindrome di dare

Oggi in TV: O Anche No Estate. Sindrome di dare Oggi in TV: O Anche No Estate. Sindrome di dareNuovo appuntamento con “O Anche No Estate”, condotto da Paola Severini Melograni, perché la disabilità non va in vacanza. Il programma di inclusione sociale, disabilità e diritti fondamentali, in onda domenica 6 agosto alle 11.05 e in replica lunedì 7 agosto alle 1.05 circa su Rai 3, si aprirà con un’intervista di Paola Severini Melograni a Gianni De Prisco, cantautore che dopo un terribile incidente stradale è rimasto in sedia a rotelle. Le sue canzoni sono un inno alla reazione, infondono forza e coraggio alle persone: “vado avanti e non mi fermo mai”! Antonella Ferrari si troverà, invece, al Circolo degli amici di Novara, dove sette amiche con diverse disabilità lavorano e crescono insieme. “Sindrome di dare” (dal titolo della canzone di Alex Vitruviano scritta per l’associazione) è un gioco di parole che spiega l’atmosfera di questo bar speciale.

Ylenia Buonviso sarà a Roma, al Museo Andersen. In quello che è stato un importante salotto culturale, un luogo di musica, lettura, pittura e scultura, l’arte diventa per tutti e la cultura, sempre aperta a nuove strade, incontra quella della disabilità.

In sommario anche la seconda parte del viaggio di Pablo e le imperdibili rubriche di “O Anche No Estate”. Roberto Vitali racconterà “L’ospitalità accessibile in pillole”, mentre nelle pagelle di Edoardo Raspelli, da 1 a 10 si voterà quanto è accessibile un ristorante. E ancora le “Buone notizie secondo Anna e la sua estate con papà Guido Marangoni”. Infine, la musica dei Ladri di Carrozzelle e i Disegni di Stefano Disegni.  Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay: https://www.raiplay.it/programmi/oanchenoestate

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *