|  |  | 

Oggi in TV: Nuovo appuntamento con i Magazine di RaiPlay – Da martedì 15 dicembre sulla piattaforma digitale Rai

Oggi in TV: Nuovo appuntamento con i Magazine di RaiPlay - Da martedì 15 dicembre sulla piattaforma digitale Rai Oggi in TV: Nuovo appuntamento con i Magazine di RaiPlay - Da martedì 15 dicembre sulla piattaforma digitale RaiNuovo appuntamento settimanale con PlayMag, Play Digital e Play Books, i magazine di RaiPlay dedicati rispettivamente allo spettacolo online, alla tecnologia e al mondo dei libri e della cultura, in esclusiva ogni martedì sulla piattaforma digitale Rai. Nella puntata del 15 dicembre PlayMag farà conoscere Giordana Angi, che presenta il suo nuovo singolo e Ambra Cotti, giovane influencer e bravissima ballerina. Ci sarà poi uno spazio speciale per l’ottava edizione dell’As Film Festival, mentre Livio Beshir intervisterà in studio Elena Hazinah, una delle protagoniste di “Tu non sai chi sono io”, il nuovo programma di RaiPlay.
Play Digital si concentrerà invece sull’effetto che il lockdown ha avuto sul “Food Influencing”: come se la cavano i food influencer, in questo periodo, e cosa raccontano sui social delle nostre abitudini culinarie? Il magazine di RaiPlay ne parlerà con lo chef Ciro Scamardella. Ampio spazio, come sempre, all’innovazione digitale, con un viaggio nelle Start-up che sono nate o hanno riconvertito il business, durante la pandemia. Il fondatore di Will Ita, Alessandro Tommasi dirà poi se c’è spazio per l’informazione di qualità, veicolata attraverso i social, che coniughi velocità di fruizione e approfondimento. Infine abbiamo sfatato i miti sulle tecnologie a disposizione delle indagini che vediamo nelle serie tv, andando a parlare direttamente con la Polizia Scientifica.
Per quanto riguarda Play Books, il settimanale appuntamento di RaiPlay con i libri e gli autori, ospite questa settimana sarà Edoardo Albinati, tra i più importanti scrittori italiani, che racconterà di sé e del suo lavoro di autore: dall’amore per la letteratura, provato sin da ragazzo, a quello per la scrittura che ha connotato la sua maturità e che lo ha condotto alla stesura del suo ultimo romanzo – “Desideri deviati”.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *