Oggi in tv nuovo appuntamento con “Chesarà…”
Conduce Serena Bortone
Con l’analisi delle notizie più rilevanti della settimana, sabato 11 maggio alle 20.15 torna su Rai 3 “che sarà…”. La puntata si aprirà con un’intervista a Sergio Rizzo, per fare insieme il punto sulle vicende giudiziarie che stanno interessando l’amministrazione regionale della Liguria. Subito dopo, Mario Tozzi con tutte le anticipazioni della nuova stagione di “Sapiens” in onda immediatamente dopo “Che sarà”. A seguire, in studio: Peter Gomez, Alessandro Giuli, Anna Falcone e Piero Pelù che si esibirà anche a fine puntata. In collegamento, oltre a Giovanna Botteri da Parigi, Claudio Brachino, la professoressa Elsa Fornero e il presidente dell’ANM Giuseppe Santalucia.
Domenica 12 maggio alle 20, invece, la puntata di “che sarà…” si aprirà con un’intervista a Sigfrido Ranucci e le anticipazioni della nuova puntata di Report. Per tutti gli aggiornamenti sulle notizie di politica e società, sarà collegato dalla sede Rai di Milano il direttore de “la Repubblica” Maurizio Molinari, mentre ospiti in studio saranno: Massimiliano Ossini, Michela Ponzani e Annalisa Bruchi. In chiusura, un’intervista a Matteo Bassetti.
Cultura, politica, musica e società si intrecciano in un racconto analitico e brillante. Un doppio appuntamento del fine settimana per riflettere e analizzare la contemporaneità. Incontri con personalità italiane e straniere, anteprime cinematografiche, performance musicali, racconti di vita.
Il programma è nato per sostituire i programmi Le parole condotto da Massimo Gramellini (passato su LA7 con il nuovo programma In altre parole) e Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio (passato su Nove, sotto la proprietà della Warner Bros. Discovery), andati in onda rispettivamente nelle serate del sabato e della domenica. Il programma va in onda nella fascia dell’access prime time di Rai 3 il sabato dalle 20:15 alle 21:50, la domenica dalle 20:00 alle 20:55 (o, in alcune occasioni, alle 21:20) e vede alla conduzione la giornalista Bortone, reduce dal programma Oggi è un altro giorno