Oggi in TV: Nuova stagione per "Via dei Matti n. 0". Tornano Valentina Cenni e Stefano Bollani
 | 

Oggi in TV: Nuova stagione per “Via dei Matti n. 0”. Tornano Valentina Cenni e Stefano Bollani

Oggi in TV: Nuova stagione per "Via dei Matti n. 0". Tornano Valentina Cenni e Stefano Bollani
Tornano Valentina Cenni e Stefano Bollani

Dopo il successo della prima edizione, che ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e critica, riapre la casa immaginaria di “Via dei Matti n. 0”, il programma prodotto da Rai Cultura in collaborazione con Ballandi, in onda da lunedì 5 settembre alle 20.15 su Rai 3.
Un luogo magico pieno di note, incontri, jam session improvvisate, dove fare musica e parlare di musica con i padroni di casa, Valentina Cenni e Stefano Bollani, pronti ancora una volta a coinvolgere e intrattenere con gioia e ironia i tanti amici ospiti in studio e il pubblico che segue da casa.
Ogni giorno un argomento diverso legato alla musica: aneddoti intriganti, racconti che si intrecciano con riflessioni filosofiche per dare forma a un universo musicale inedito dove non esistono distinzioni di genere e limiti di pensiero. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, 25 minuti per cantare insieme e per farci sorprendere dalle infinite sfaccettature che le note e la vita possono riservare.
Come sempre molti ospiti provenienti dal mondo della musica, del cinema e della cultura busseranno alla porta di “Via Dei Matti n.0 ” e verranno accolti dalla grazia di Valentina, che affronta e descrive gli aspetti più profondi della musica e guida il racconto delle serate, e da Stefano che con ironia e maestria conduce verso territori musicali inattesi e sempre nuovi.
Nella prima settimana di messa in onda si potrà ammirare il talento di Frida Bollani Magoni nella prima puntata, la sera seguente – martedì 6 settembre – sarà la volta di Ron e ancora mercoledì 7 settembre il grande trombettista Paolo Fresu, giovedì 8 Fiorella Mannoia e, infine, venerdì 9 la Banda Osiris.
“Via dei Matti n. 0” è un programma di Valentina Cenni, Stefano Bollani, Fosco D’Amelio, Rossella Rizzi, Federico Baccomo, Duccio Battistrada, Lorenzo Scoles. La regia è di Alessandro Tresa. La fotografia è di Antonio Scappatura.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *