Oggi in TV: "Next Level", l'adolescenza raccontata da due giovani influencer. Da giovedì 7 aprile anche su Rai Gulp
 | 

Oggi in TV: “Next Level”, l’adolescenza raccontata da due giovani influencer. Da giovedì 7 aprile anche su Rai Gulp

Oggi in TV: "Next Level", l'adolescenza raccontata da due giovani influencer. Da giovedì 7 aprile anche su Rai Gulp
Da giovedì 7 aprile anche su Rai Gulp
Sentimenti, rischi, eccessi, stati d’animo altalenanti e prime esperienze sessuali: in una parola “adolescenza”. Due giovani influencer, Giulia Savulescu e Sebastiano Fighera, affrontano questi temi con un linguaggio divertente e diretto, dando consigli utili a chi sta affrontando questa delicata fase della vita. Il programma sarà disponibile in boxset, da venerdì 25 marzo, su RaiPlay e da giovedì 7 aprile su Rai Gulp, con due episodi per volta in onda dal lunedì al venerdì alle 15.05.
Si comincia parlando di “Stereotipi attribuiti al genere femminile”, si prosegue con il tema della “Pornografia” e quelli dello “Sviluppo” e della “Pubertà”.  Alternandosi negli interventi, Giulia e Sebastiano si soffermano anche su “Autostima corporea”, “Stereotipi di genere maschile” e “Orientamento sessuale”. Non si trascurano fenomeni quali il “Bullismo”, il “Cyberbullismo” e l’”Adescamento Online”. Ci sono, inoltre, puntate dedicate ai danni sulla salute causati da “Alcol”, da “Tabacco”, da “Droghe” e “Sostanze psicotrope”. Non mancano appuntamenti dedicati alle emozioni e alle sensazioni proprie dell’adolescenza con preziosi consigli su “Primo Bacio”, “Innamoramento”, “Intimità” e “Sessualità”. Pillole di saggezza anche per un uso sicuro dei “Social” e per come affrontare la “Paura del fallimento” e sapersi rialzare da soli sentendosi più forti di prima. Giulia e Sebastiano daranno suggerimenti in modo semplice, naturale e a volte ironico creando un’atmosfera familiare e divertente da dividere con il giovane pubblico.
“Next Level” è stato realizzato con la consulenza di Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva e ricercatore presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano. Pellai si occupa in particolare di prevenzione in età evolutiva.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *