Oggi in TV: Nazionale, solidarietà e Ryder Cup a Dribbling. La strada per il Qatar passa da Palermo
 | 

Oggi in TV: Nazionale, solidarietà e Ryder Cup a Dribbling. La strada per il Qatar passa da Palermo

Oggi in TV: Nazionale, solidarietà e Ryder Cup a Dribbling. La strada per il Qatar passa da Palermo
La strada per il Qatar passa da Palermo

Sarà dedicata alla Nazionale Italiana di calcio di Roberto Mancini nei giorni che anticipano la semifinale degli spareggi a Palermo contro la Macedonia del Nord il 24 marzo l’apertura di Dribbling di sabato 19 marzo, in onda su Rai2 alle 18.10.
Con gli inviati a Coverciano e i contributi dei protagonisti l’analisi di come la Nazionale campione d’Europa affronterà gli esami di riparazione per andare in Qatar valutando ogni reparto, calciatore per calciatore.
Come sempre in studio la padrona di casa Simona Rolandi, il dirigente sportivo Gian Paolo Montali, la campionessa di fioretto Elisa Di Francisca e il direttore Massimo De Luca.
Sul fronte della guerra in Ucraina, si intensificano gli appelli per la pace di atleti e sportivi come quello di Simone Guerra, attaccante della Feralpisalò in serie C, che ha cambiato la sua maglia in No Guerra, o le lacrime di Yarmolenko in Premier League e della tennista Victoria Azarenka a Indian Wells, che hanno commosso il mondo. Continua intanto la campagna di solidarietà di Rai per il sociale con la Croce Rossa Italiana, l’UNHCR e l’UNICEF che assieme ricordano che c’è bisogno dell’aiuto di tutti.
Nella seconda parte di Dribbling Daniele Garozzo in collegamento racconterà la sua emozione alla vigilia della sua laurea in medicina e parlerà di come sia difficile per un atleta mantenere l’equilibrio preparazione e studio.
La scherma resta protagonista nel racconto di Renzo Musumeci Greco che nella sua carriera di maestro, oltre ad allenare giovani atleti da pedana, ha anche preparato tantissimi attori ad affrontare scene di duelli nei film di cappa e spada.
Panoramica sul 30° turno di campionato e aggiornamenti in diretta su Inter-Fiorentina che si sta svolgendo in contemporane e chiusura con la presentazione dei capitani delle squadre americana ed europea di golf che si affronteranno nella Ryder Cup al Marco Simone Golf and Country Club di Guidonia il prossimo anno.
Dribbling è il rotocalco di RaiSport a cura di Donatella Scarnati e Alessandro Forti con la regia di Annarita Cardinali.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *