Oggi in TV: Morbo di Alzheimer ed epistassi a "Elisir" - Su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi Oggi in TV: Morbo di Alzheimer ed epistassi a "Elisir" - Su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi
 | 

Oggi in TV: Morbo di Alzheimer ed epistassi a “Elisir” – Su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi

Oggi in TV: Morbo di Alzheimer ed epistassi a "Elisir" - Su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi Oggi in TV: Morbo di Alzheimer ed epistassi a "Elisir" - Su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta RinaldiNella prima parte della puntata di ‘Elisir’ alle 11 su Rai3, giovedì 18 marzo si parlerà del morbo di Alzheimer, una malattia del cervello che provoca un lento declino delle capacità di memoria, del pensare e di ragionamento. Come si diagnostica? E in che modo si possono aiutare i pazienti e le loro famiglie? Risponderà il professor Sandro Sorbi, Ordinario di Neurologia all’Università di Firenze.
Nella seconda parte, Michele Mirabelli e Benedetta Rinaldi, tratteranno l’epistassi, cioè la fuoriuscita di sangue dal naso. Da cosa dipende? Come si cura? Ne parlerà la dottoressa Maria Grazia Felici, medico di famiglia.
In chiusura, nello spazio dedicato alla nutrizione, focus sugli spiedini di frutta, di carne e di pesce. Tutti i consigli su come prepararli nel modo più salutare con Renata Bracale, Professore Associato in nutrizione all’Università degli Studi del Molise.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *