Oggi in TV: Mondo green e solidarietà “Tutto il bello che c’è”. Giovani che lottano per il pianeta o contro l’anoressia
Mettersi in gioco per il futuro del pianeta, per gli altri, o per combattere una patologia. Sono le storie di chi non si arrende quelle raccontate da “Tutto il bello che c’è”, la rubrica del Tg2 in onda giovedì 4 novembre su Rai2 alle 13.30.
I protagonisti di “Green future project” sono un gruppo di amici sparsi in tutto il mondo, che hanno deciso di aiutare aziende e singole persone a fare qualcosa per contrastare il global warming.
Filippo Moretti, invece, scrittore, in 7 anni ha creato 14 libri e organizzato, scritto e mandato in scena 9 spettacoli teatrali destinando il ricavato alla onlus “Arcobaleno Elena”, che sostiene le famiglie con bambini disabili e costretti a lunghe degenze in ospedale.
A Milano è in calendario una mostra che ha anche un forte valore terapeutico: l’associazione “Ri-scatti” ha organizzato l’esposizione delle foto fatte da 8 giovani che, schiacciate da disturbi alimentari, rischiavano di non farcela e invece attraverso il lavoro con la macchina fotografica hanno vinto la loro battaglia.
Nel mondo del cinema, infine, sono tanti i lavoratori che pur non comparendo sul grande schermo sono fondamentali per la realizzazione di un film: le maestranze, che da sempre rendono possibile che si compia la magia del cinema