Oggi in TV: "Miracoli" a Sulla via di Damasco su Rai2. Eva Crosetta conduce in un viaggio tra fede e guarigioni straordinarie Oggi in TV: "Miracoli" a Sulla via di Damasco su Rai2. Eva Crosetta conduce in un viaggio tra fede e guarigioni straordinarie
 | 

Oggi in TV: “Miracoli” a Sulla via di Damasco su Rai2. Eva Crosetta conduce in un viaggio tra fede e guarigioni straordinarie

Oggi in TV: "Miracoli" a Sulla via di Damasco su Rai2. Eva Crosetta conduce in un viaggio tra fede e guarigioni straordinarie Oggi in TV: "Miracoli" a Sulla via di Damasco su Rai2. Eva Crosetta conduce in un viaggio tra fede e guarigioni straordinarie La forza della Fede, le guarigioni inspiegabili, gli eventi straordinari come prova dei miracoli: sono il tema della puntata di “Sulla Via Di Damasco”, in onda domenica 21 marzo alle 8.45 su Rai2, con la partecipazione di don Antonio Rizzolo, direttore di Famiglia Cristiana e Credere.

La conduttrice Eva Crosetta entrerà dentro il mistero dello straordinario, mettendo in luce racconti ed esperienze che dicono qualcosa riguardo la presenza di Dio nella storia. All’inizio del programma di Vito Sidoti, l’incredibile guarigione di Francesco, salvato dall’acqua di Madre Speranza. Suor Luigina Traverso, subito dopo, racconta il suo miracolo a Lourdes: medici e terapie non erano bastati a risolvere la sua situazione.

Storie come queste superano la cronaca e scuotono l’esistenza. E’ quello che è accaduto anche a Stefano Vitali di Rimini, che, nel pieno della carriera, incontra la disperazione e l’oscurità in una malattia grave e incurabile. La sua cartella clinica è stata acquisita dalla causa di beatificazione di Sandra Sabattini (prima santa fidanzata), la donna invocata da don Benzi per la sua guarigione e conversione. “C’è un miracolo continuo che è quella presenza di Dio vicino a noi – ha detto don Antonio – c’è il miracolo quotidiano della vita, il miracolo dell’amore che si ripete grazie alle nostre parole e ai nostri gesti”.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *