Oggi in TV: Memoria e decadenza cognitiva, a "Elisir" Oggi in TV: Memoria e decadenza cognitiva, a "Elisir"
 | 

Oggi in TV: Memoria e decadenza cognitiva, a “Elisir”

Oggi in TV: Memoria e decadenza cognitiva, a "Elisir" Oggi in TV: Memoria e decadenza cognitiva, a "Elisir"E poi sindrome dell’occhio secco e frutta a guscio

Scopri i segreti per potenziare la tua memoria nella prossima puntata di ‘Elisir‘, in onda lunedì 25 settembre alle 10.30 su Rai 3. Il professor Piero Barbanti, esperto di Neurologia presso l’Università – Istituto scientifico San Raffaele di Roma, sarà in studio per fornire preziosi consigli su come mantenere la tua mente agilmente allenata e ritardare la decadenza cognitiva.

Successivamente, esploreremo la sindrome dell’occhio secco, una condizione in cui il film lacrimale che protegge l’occhio non funziona correttamente. Scoprirai i sintomi e le soluzioni con il professor Paolo Nucci, esperto di Oftalmologia dell’Università degli Studi di Milano.

Nel segmento dedicato allo stile di vita, approfondiremo le proprietà benefiche della frutta a guscio, con particolare attenzione alle noci e alle nocciole. La professoressa Tiziana Stallone, biologa e nutrizionista dell’Università Tor Vergata di Roma, condividerà preziosi consigli su come integrare queste deliziose opzioni nella tua dieta.

Non perdere questa interessante puntata condotta da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, e scopri come prenderti cura della tua salute fisica e mentale.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *