Oggi in tv Medio Oriente e Ucraina a “Casa Italia”
Focus sui condomini solidali, un’alternativa alle case di riposo
Dalle ipotesi di tregua tra Israele e Hamas ai nuovi sviluppi in Ucraina: questi gli argomenti al centro della puntata di “Casa Italia“, in onda martedì 9 aprile su Rai Italia, RaiPlay e, in terza serata, su Rai 2.
Il conflitto in Medio Oriente prosegue, con vittime da entrambe le parti, mentre il Papa ha accolto in Italia i familiari di alcuni ostaggi israeliani nelle mani di Hamas e il governo sta portando avanti l’iniziativa ‘Food for Gaza’. Si farà il punto, poi, sulla situazione in Ucraina con gli sviluppi dopo l’attentato alla Crocus City Hall di Mosca: Roberta Ammendola, dagli studi di Saxa Rubra, interagirà con i corrispondenti Rai Giovan Battista Brunori e Liana Mistretta dalle sedi di Gerusalemme e Mosca, con Stefano Graziosi, giornalista de ‘La Verità’ e con Lorenzo Cremonesi, giornalista del ‘Corriere della Sera’.
E ancora, si parlerà di condomini solidali, un’alternativa alle case di riposo per gli over 65, insieme a Francesca D’Alessandro, Vicesindaco di Macerata, Anna Maria Vero, Famiglia Tutor e Caterina Antonino, inquilina condominio di Macerata.
Proseguiranno infine le micro-lezioni di lingua italiana. Con la linguista Roberta De Noto, della Società Dante Alighieri, si scoprirà il significato della parola “condominio”.
Tante notizie, storie, approfondimenti, ospiti in studio, filmati e collegamenti dal mondo. Tante le rubriche: di sport, moda, cinema e musica. Sempre aperto lo Sportello Italia con le risposte degli esperti, notaia, matrimonialista, fiscalista e giurista d’ impresa, alle domande degli spettatori. Entra a far parte della squadra di Casa Italia anche Elisabetta Ferracini che intervisterà i grandi nomi dello spettacolo italiano.Dal 2018 al 2020 e nuovamente nel 2022 è stata condotta da Monica Marangoni.Nel 2021 la conduzione è stata affidata per cinque mesi a Maria Cuffaro e Stefano Palatresi. Dal 2022 è condotta da Roberta Ammendola.
Appuntamento da non perdere.