Oggi in TV: Lucia Gravante de “ll Collegio” a #PlayMag. Tra gli ospiti anche lo street artist Jorit

“Spettacolari memorie” è il nuovo progetto curato da Alt Academy e dedicato al ricordo di quattro personalità intramontabili del panorama culturale e artistico: Paolo Poli, Federico Fellini, Fabrizio De André e Sandro Penna. Uno dei punti salienti dell’iniziativa è la trasversalità artistica; dalla recitazione alla canzone, dalla regia alla poesia che lo rende una vera…
Si avvia verso la conclusione la rassegna Suoni In Movimento che a breve convergerà le sue forze in Panorami Sonori (dal 19 settembre): penultimo appuntamento per l’edizione 2023 domenica 3 settembre alle 16.30 presso la Fabbrica della Ruota nella città di Pray. Nel percorso a ritroso di questa rassegna intitolata Concerto Italiano, non poteva mancare un intero appuntamento dedicato ad un…
Dodici ore di musica per la liberazione di Patrick Zaki: sarà una fitta giornata quella dell’8 febbraio per “Voci X Patrick – Maratona musicale per chiedere la liberazione di Patrick Zaki”, un evento in streaming, dalle 12 alle 24, promosso da Amnesty International Italia, MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti e Voci per la libertà….
Alle storiche sezioni in concorso di documentari internazionali, cortometraggi e film d’animazione, a partire da quest’anno SiciliAmbiente aggiunge il concorso internazionale per lungometraggi di finzione. Saranno 4 i titoli che il pubblico potrà vedere a San Vito Lo Capo dal 4 all’8 agosto.Una anteprima mondiale e 3 anteprime siciliane. Dall’Italia in anteprima mondo La Guerra a Cuba (War In Cuba), di Renato Giugliano. Esiste un collegamento tra fake news e integrazione?…
Di nuovo un grande sabato con i personaggi dello spettacolo e della cultura che assieme a Marco Liorni daranno vita alla nuova puntata “ItaliaSi”, il programma dl Rai1 in onda sabato 5 dicembre, alle 16.25. Si apre con Ilaria che vivendo in Tanzania, e condividendo la vita con una persona diversa, ha avuto modo di…
Il Gangsta Rap, sottogenere dell’Hip Hop che nasce sulla West Coast per necessità di chi vuole raccontare le difficoltà quotidiane del proprio quartiere, le difficoltà sociali e razziali, ma anche il riscatto socioculturale di chi ce l’ha fatta. Lo racconta “Hip Hop Evolution”, in onda in prima visione martedì 5 gennaio alle 23.00 su Rai5….