Oggi in TV: Lombalgia, vene varicose e vitamina C a "Elisir" Oggi in TV: Lombalgia, vene varicose e vitamina C a "Elisir"
 | 

Oggi in TV: Lombalgia, vene varicose e vitamina C a “Elisir”

Oggi in TV: Lombalgia, vene varicose e vitamina C a "Elisir" Oggi in TV: Lombalgia, vene varicose e vitamina C a "Elisir"Mal di schiena lombare: questo il primo argomento della nuova puntata “Elisir”, il programma medico condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda martedì 19 settembre alle 10.30 su Rai 3. Come prevenire la malattia Lombalgia e come farlo per trattarlo? A queste domande risponderà in studio il professor Valter Santilli, docente di Medicina Fisica e Riabilitazione presso l’Università La Sapienza di Roma.

Il tema di “Tell Me Doctor” saranno le vene varicose: perché compaiono e come vengono trattati? Ne parleremo con il professor Gianluca Faggioli, direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Successivamente parleremo dell’importanza del rapporto madre-bambino con il professor Carlo Valerio Bellieni, docente di Pediatria all’Università di Siena.

Infine lo spazio “È vero?” sarà riservato alla vitamina C: È corretto dire che rafforza il sistema immunitario? Quale importo è indicato perché sia ​​efficace? A fare chiarezza è la professoressa Silvia Migliaccio, esperta di endocrinologia e scienze della nutrizione umana presso l’Università del Foro Italico di Roma.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *