Oggi in Tv: L'omaggio a Genova di "Senato &' Cultura" - In diretta su Rai3 con Andrea Delogu Oggi in Tv: L'omaggio a Genova di "Senato &' Cultura" - In diretta su Rai3 con Andrea Delogu
 |  | 

Oggi in Tv: L’omaggio a Genova di “Senato &’ Cultura” – In diretta su Rai3 con Andrea Delogu

Oggi in Tv: L'omaggio a Genova di "Senato &' Cultura" - In diretta su Rai3 con Andrea Delogu Oggi in Tv: L'omaggio a Genova di "Senato &' Cultura" - In diretta su Rai3 con Andrea DeloguUn omaggio a Genova e alle eccellenze della sua tradizione artistica e culturale: lo propone il nuovo appuntamento con “Senato&’Cultura” – il ciclo di eventi promossi dal Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati – in onda sabato 10 ottobre alle 11.00 in diretta su Rai3 e in replica sabato 17 ottobre alle 20.15 su Rai5. A comporre l’“Omaggio a Genova”, condotto da Andrea Delogu, saranno la cantautrice Maria Giua, il Trio Amadei (Liliana, violino; Antonio, violoncello; Marco, pianoforte), il cantante e compositore Vittorio De Scalzi, il violinista Massimo Quarta, l’attrice Carla Signoris, il sindaco della città Marco Bucci e l’atleta paralimpico Andrea Devicenzi. Previsti, inoltre, alcuni contributi filmati e fotografici forniti dal Senato su Fabrizio De André, sulla città di Genova e su Andrea Devicenzi.
“Senato &’ Cultura” è realizzato nell’ambito del protocollo d’intesa che impegna il Senato della Repubblica e la Rai ad accrescere la conoscenza del patrimonio artistico-culturale italiano attraverso la valorizzazione di giovani talenti e di eccellenze italiane. È una scelta compiuta con l’obiettivo di mettere ulteriormente a frutto le potenzialità di utilizzare Palazzo Madama anche come risorsa culturale e un modo per rendere i cittadini sempre più vicini alle istituzioni. Il progetto, in collaborazione con Rai Cultura, da febbraio 2019 coinvolge artisti e giovani talenti italiani, facendone i protagonisti della serie degli eventi culturali in programmazione ogni primo sabato del mese, dalle 11 alle 12, in occasione delle tradizionali aperture al pubblico di Palazzo Madama.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *