Oggi in TV: “L’Italia non finisce mai” alla ricerca della “Modernità della Tuscia Etrusca” – Su Rai1 con Michele Dalai, Federica de Denaro, Mia Canestrini e Mariasole Bianco
A caccia degli aspetti meno conosciuti della Tuscia insieme con Michele Dalai, Federica de Denaro, Mia Canestrini e Mariasole Bianco nella puntata di “L’Italia non finisce mai”, sabato 5 settembre alle 17.15 su Rai1. La Tuscia è una terra tradizionalmente considerata etrusca, ma che ha avuto grande vita e splendore anche nel Medioevo e nel Rinascimento, fino ai giorni d’oggi, dove si propone come meta turistica con lo splendido Castello di Santa Severa, che si può vedere dal mare con il SUP surf.
Alle visite alle Necropoli di Cerveteri e Tarquinia si possono alternare le passeggiate tra i monti della Tolfa a piedi o a cavallo partendo dalla Rocca dei Frangipane dell’anno 1000. Fino a perdersi nel grande parco naturalistico di Vulci, dove storia, natura e ambiente si legano indissolubilmente ed esaltano la bellezza del percorso del fiume Fiora che si fa Laghetto del Pellicone, un posto talmente incantato da essere diventato il set naturale per molti film di grande successo.