Oggi in TV: “L’Italia con voi” racconti dall’Afghanistan. Le parole di Giammarco Sicuro e Andrea Iacomini
Come è l’Afghanistan dopo il ritorno dei Talebani? Lo raccontano Giammarco Sicuro, inviato del Tg2 tornato da poco dal suo viaggio nel paese e Andrea Iacomini, portavoce Unicef, primi ospiti di Maria Cuffaro e Stefano Palatresi a “L’Italia con voi”, in onda venerdì 18 febbraio su Rai Italia (New York/Toronto h17.00, Los Angeles h14.00, Buenos Aires/San Paolo h19.00, Sydney h16.45, Pechino/Perth h13.45, Johannesburg h18.30).
Altro ospite è Dario Pontuale, autore di diversi saggi su Pier Paolo Pasolini, di cui il 5 marzo ricorre il centenario della nascita. A seguire, “Sportello Italia”, con Nicola Forte che parla della Tari, la tassa sui rifiuti.
Subito dopo, Fabiana Giacomotti, nella sua rubrica di moda, ospita Halima Hadir, stilista che unisce la tradizione italiana nella confezione con i ricami realizzati in Marocco, in un progetto che punta all’empowerment femminile.
Infine, un collegamento con Dubai – dove c’è Samanta Togni, ballerina di “Ballando con le Stelle”, ma anche conduttrice televisiva – e Storie dal Mondo: in Spagna vive Victoria Aletta, prima ballerina nella Compagnia Ballet de Barcellona. Durante il lockdown è diventata famosa per essersi esibita in strada con il “Lago dei Cigni”.