Oggi in TV: "L'Italia con voi", due settimane di guerra in Ucraina. Ospiti Giorgio Mulè e Barbara Jatta
 |  | 

Oggi in TV: “L’Italia con voi”, due settimane di guerra in Ucraina. Ospiti Giorgio Mulè e Barbara Jatta

Oggi in TV: "L'Italia con voi", due settimane di guerra in Ucraina. Ospiti Giorgio Mulè e Barbara Jatta
<br >Ospiti Giorgio Mulè e Barbara Jatta

A distanza di 15 giorni dall’inizio della guerra tra Russia e Ucraina, il Sottosegretario alla Difesa Giorgio Mulè, primo ospite di Maria Cuffaro nella puntata del 10 marzo di “L’Italia con voi” su Rai Italia, fa il punto sulla drammatica situazione. Poi, in collegamento da Londra, Lucrezia Reichlin, professoressa presso la London Business School, interviene sull’impatto della guerra sull’economia globale.
Cambiamo argomento e andiamo a Casablanca, in Marocco, per scoprire la scuola italiana “Enrico Mattei”, che è anche sede della “Società Dante Alighieri”. Ci si collegherà con il preside Raffaele Vitalone, la professoressa Marina Sganga, Presidente della “Società Dante Alighieri” in Marocco e alcuni studenti della Scuola.
A seguire, la lezione d’italiano con la linguista Giulia Addazi che approfondisce il rapporto tra l’italiano e la cultura berbera ed araba.
Poi, Barbara Jatta, direttrice dei Musei Vaticani, parlerà della “Pietà” di Michelangelo custodita all’interno di San Pietro a Roma.
In chiusura la rubrica sportiva di Piercarlo Presutti che ospiterà Paolo Nicolato, Commissario Tecnico della Nazionale di calcio under 21 e Maurizio Viscidi, Coordinatore delle Nazionali Giovanili.
Storie dal Mondo. Si vola in Sudafrica per conoscere Città del Capo attraverso gli occhi di Elena Berelowitsch, una studentessa in Erasmus.

NEW YORK/TORONTO giovedì 10 marzo h16.00
LOS ANGELES giovedì 10 marzo h13.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO giovedì 10 marzo h18.00
SYDNEY giovedì 10 marzo h19.30
PECHINO/PERTH giovedì 10 marzo h16.30
JOHANNESBURG giovedì 10 marzo h15.00

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *