Oggi in TV: L'Italia con voi. Dal Salone Nautico di Venezia alla "gig economy"
 |  | 

Oggi in TV: L’Italia con voi. Dal Salone Nautico di Venezia alla “gig economy”

Oggi in TV: L'Italia con voi. Dal Salone Nautico di Venezia alla "gig economy"
Dal Salone Nautico di Venezia alla gig economy

È tornato, dal 28 maggio, il Salone Nautico di Venezia, alla sua terza edizione, e si tiene nello storico Arsenale fino al 5 giugno. A “L’Italia con voi”, Monica Marangoni ne parla con Simone Venturini, Assessore al Turismo del Comune di Venezia, con l’Ammiraglio Andrea Romani, Comandante dell’Istituto di studi Militari Marittimi e del presidio Marina Militare di Venezia, e con il cavalier Massimo Perotti, Ceo & Executive Chairman di Sanlorenzo.
La “gig economy” è il nuovo modello economico, sempre più diffuso, in Italia e nel mondo, basato sul lavoro occasionale e a chiamata, anziché sul “posto fisso”. Di questo, e di nuovi mestieri, discutono Marco Bentivogli, Coordinatore di Base Italia, Ivana Pais, professoressa di Sociologia dei processi economici e del lavoro all’Università Cattolica di Milano, e Riccardo Marchica, country manager della piattaforma di logistica Byrd.
Il momento musicale vede protagonista il gruppo musicale italiano La Scelta e Ismaila Mbaye, uno dei maggiori percussionisti senegalesi, che raccontano un importante progetto realizzato nella primavera del 2021, pensato come ponte di integrazione culturale tra l’Italia e il Senegal.
Nella pagina dedicata alla moda, Fabiana Giacomotti, da Piazza Navona a Roma, racconta la moda crochet e le nuove tendenze basate sulla lavorazione ad uncinetto.
Le Storie dal Mondo, infine, portano a Mar del Plata, in Argentina, per conoscere Alejandra Contessi, un’armatrice di origine italiana.
“L’Italia coin voi” va in onda a New York/Toronto 3 giugno h18.30, Los Angeles 3 giugno h15.30, Buenos Aires/ San Paolo 3 giugno h19.30, Sydney 3 giugno h17.45, Pechino/Perth 3 giugno h15.45, Johannesburg 3 giugno h14.00.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *