Oggi in TV: L’intestino irritabile argomento centrale di Elisir, su Rai3 – La memoria e la giusta dose di proteine che devono assumere gli anziani gli altri temi
A Elisir, il programma di medicina in onda tutti i giorni alle 11.00 su Rai3, condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, lunedì 1° febbraio si parlerà di un problema che interessa un gran numero di italiani: l’intestino irritabile. Quali sono le cure più efficaci? Risponderà alle domande il professor Angelo Franzè, direttore di Gastroenterologia all’Ospedale Piccole Figlie di Parma.
In un periodo di forte stress come quello che contraddistingue quello attuale, poi, anche la memoria può giocare brutti scherzi. E “memoria in tempi di Covid” è il titolo del secondo spazio, di cui parlerà il professor Sandro Sorbi, ordinario Neurologia Università di Firenze.
Nella parte dedicata alla nutrizione, il professor Stefano Erzegovesi, nutrizionista e psichiatra dell’Ospedale San Raffaele di Milano chiarirà invece tutti i dubbi sulla giusta dose di proteine che devono assumere gli anziani.
Infine, continua la campagna #mivaccinoperché con Elisir vuole dare un sostegno alla campagna vaccinale contro il Covid 19. Medici, i volti di Rai3 e altri personaggi, in un breve video, spiegano il motivo per cui hanno deciso di vaccinarsi.