Oggi in TV: “Linea verde life”, in viaggio verso Lucca. Con Marcello Masi e Daniela Ferolla
Sabato 6 novembre alle 12.30 su Rai1, “Linea Verde Life” andrà alla scoperta di Lucca e del suo territorio. Si partirà dalle mura, un tempo protezione della città e oggi parco urbano e risorsa biologica. Marcello Masi e Daniela Ferolla, si sfideranno nel Tiro della forma, sport di tradizione che permetterà di vivere gli spalti delle mura in modo giocoso e dinamico. Verranno poi raccontate numerose realtà, fra cui quella della carta nelle sue versioni più innovative ed artistiche e il progetto proposto da una start up del Polo Tecnologico Lucchese dedicato alla certificazione del “senza lattosio”. Marcello Masi incontrerà poi Sara Morgani, atleta paralimpica di equitazione, appena
rientrata da Tokio 2021 con una medaglia di bronzo nel dressage.
Daniela Ferolla, invece, nello spazio dedicato al suo “attimo di respiro” scoprirà la potenza energetica dei quattro elementi: terra, acqua, aria e fuoco.
Non mancherà poi la ricetta di Federica de Denaro, che preparerà una zuppa di farro alla lucchese, e poi il giro del gusto in alcune botteghe del centro storico con degustazioni di salumi, formaggi e assaggi di dolci tipici.