Oggi in TV: Linea Verde Life fa tappa in Umbria – Ambiente e alimentazione nel racconto di Marcello Masi e Daniela Ferolla
Si può coniugare uno stile di vita sostenibile con un’idea di futuro che sia sempre sinonimo di progresso? E immergersi nel territorio con la certezza che davvero il chilometro zero sia la via maestra per il successo? Sviluppo, ricerca, valorizzazione, creatività, sono questi i requisiti non minimi ma necessari per ripensare e pensare un approccio virtuoso al vivere. “Linea Verde Life” scopre, indaga, sottolinea le potenzialità e le prospettive delle città italiane e delle aree da esse descritte, che siano metropoli o comuni di provincia, come nel caso di Perugia che dell’essere immersa nel verde dell’Umbria, ha fatto la sua forza. Sabato 26 settembre su Rai1 alle ore 12.20 con il calendario che parla già di autunno e i colori dell’estate ancora sui campi, Linea Verde Life dipingerà un quadro di bellezza, scienza, patrimonio e gusto nella regione dove lentezza fa rima con eccellenza.
Biodiversità, studio e ottimizzazione delle risorse autoctone saranno al centro dell’itinerario percorso da Marcello Masi, che si muoverà tra il capoluogo umbro e il Lago Trasimeno, mentre Daniela Ferolla si occuperà di benessere, verde urbano e alimentazione, toccando Assisi e i suoi dintorni, per poi immergersi nella bellezza di Palazzo Baldeschi con la mostra “Raffaello in Umbria”. Ampia pagina riservata alla tavola e al cibo di strada con i prodotti tipici umbri, protagonisti anche nella ricetta di Federica de Denaro.