Oggi in TV: “Linea Verde Bike”
Pedalando in Veneto
Federico Quaranta e Giulia Capocchi proseguono il loro affascinante viaggio green in sella alle rispettive biciclette nell’entusiasmante episodio di “Linea Verde Bike,” in onda sabato 23 settembre alle 12:00 su Rai 1. Questo tratto ciclabile attraversa il meraviglioso Veneto, portando i due conduttori attraverso le province di Treviso e Venezia, lungo la suggestiva Greenway Del Sile. Questo percorso costeggia la magnifica laguna veneta, attraversando affascinanti borghi, pittoresca campagna e idilliaci corsi d’acqua, prima di giungere alle rive del Mar Adriatico.
Partendo da Roncade, con lo spirito di “Siam pronti alla vita,” Federico e Giulia si fermeranno in particolare nelle storiche tenute di Ca’ Tron e Ca’ Corniani. Questi luoghi uniscono la bellezza e la natura con l’agricoltura virtuosa, innovativa e sostenibile. Attraverseranno le acque della laguna, dove antiche pratiche e tradizioni ancora vivono oggi, per poi raggiungere Caorle, una rinomata località di approdo sul Mar Adriatico. Durante il viaggio, ci saranno anche incontri a sorpresa con ospiti famosi e non, pronti a condividere il loro legame con la terra d’origine, oltre a scoprire le diverse specialità enogastronomiche locali.
“Linea Verde Bike” è un programma creato da Ludovica Casellati e Giuseppe Bosin, scritto in collaborazione con Susanna Lasconi e Massimo Di Venuto, e diretto con maestria da Gian Marco Mori.