Oggi in TV: "Linea Blu" su Rai1 - Con Donatella Bianchi alla scoperta del "Golfo dei Poeti" Nuovo appuntamento con “Linea Blu”, sabato 29 agosto alle 14.00 su Rai1. Questa settimana Donatella Bianchi, insieme alla sua squadra, prosegue il viaggio alla scoperta della sua città natale, La Spezia con il suo Golfo. Inserito nel 1997 tra i Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco insieme alle isole di Palmaria, Tino, Tinetto e alle Cinque Terre, è conosciuto in tutto il mondo come il “Golfo dei Poeti”, perché in questi luoghi sono passati artisti, poeti e scrittori come Montale, lord Byron, Charles Dickens, Virginia Woolf e gli Shelley. La squadra di “Linea Blu” racconterà anche l’economia del Golfo: dalla cantieristica, che qui vanta una secolare tradizione, ai centri di ricerca dedicati esclusivamente alla sperimentazione marittima militare e civile, fino ad arrivare all’allevamento dei “muscoli”, come vengono chiamati dagli spezzini i mitili. Navigando lungo la costa, Donatella Bianchi racconterà infine la bellezza e la storia di piccoli e suggestivi borghi incastonati tra terra e mare. Fabio Gallo seguirà invece una pesca di acciughe con la lampara.

Oggi in TV: “Linea Blu” su Rai1 – Con Donatella Bianchi alla scoperta del “Golfo dei Poeti”

Oggi in TV: "Linea Blu" su Rai1 - Con Donatella Bianchi alla scoperta del "Golfo dei Poeti" Nuovo appuntamento con “Linea Blu”, sabato 29 agosto alle 14.00 su Rai1. Questa settimana Donatella Bianchi, insieme alla sua squadra, prosegue il viaggio alla scoperta della sua città natale, La Spezia con il suo Golfo. Inserito nel 1997 tra i Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco insieme alle isole di Palmaria, Tino, Tinetto e alle Cinque Terre, è conosciuto in tutto il mondo come il “Golfo dei Poeti”, perché in questi luoghi sono passati artisti, poeti e scrittori come Montale, lord Byron, Charles Dickens, Virginia Woolf e gli Shelley. La squadra di “Linea Blu” racconterà anche l’economia del Golfo: dalla cantieristica, che qui vanta una secolare tradizione, ai centri di ricerca dedicati esclusivamente alla sperimentazione marittima militare e civile, fino ad arrivare all’allevamento dei “muscoli”, come vengono chiamati dagli spezzini i mitili. Navigando lungo la costa, Donatella Bianchi racconterà infine la bellezza e la storia di piccoli e suggestivi borghi incastonati tra terra e mare. Fabio Gallo seguirà invece una pesca di acciughe con la lampara.Nuovo appuntamento con “Linea Blu”, sabato 29 agosto alle 14.00 su Rai1. Questa settimana Donatella Bianchi, insieme alla sua squadra, prosegue il viaggio alla scoperta della sua città natale, La Spezia con il suo Golfo. Inserito nel 1997 tra i Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco insieme alle isole di Palmaria, Tino, Tinetto e alle Cinque Terre, è conosciuto in tutto il mondo come il “Golfo dei Poeti”, perché in questi luoghi sono passati artisti, poeti e scrittori come Montale, lord Byron, Charles Dickens, Virginia Woolf e gli Shelley.
La squadra di “Linea Blu” racconterà anche l’economia del Golfo: dalla cantieristica, che qui vanta una secolare tradizione, ai centri di ricerca dedicati esclusivamente alla sperimentazione marittima militare e civile, fino ad arrivare all’allevamento dei “muscoli”, come vengono chiamati dagli spezzini i mitili. Navigando lungo la costa, Donatella Bianchi racconterà infine la bellezza e la storia di piccoli e suggestivi borghi incastonati tra terra e mare. Fabio Gallo seguirà invece una pesca di acciughe con la lampara.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *