Oggi in TV: “Linea Blu” continua a esplorare la costa occidentale della Sardegna. Su Rai1 la seconda parte del viaggio di Donatella Bianchi
Martedi 17 agosto alle 14 Rai1 riproporrà la seconda parte del viaggio lungo la costa occidentale della Sardegna. Si comincia da Bosa, uno dei borghi più belli d’Italia, per arrivare a Stintino.
Lungo il viaggio Donatella Bianchi farà tappa nel Parco Regionale di Porto Conte. Un’insenatura naturale piena di vita, dove lembi di sabbia bianca e acque cristalline appaiono circondati da un’enorme area verde che ha mantenuto negli anni un fascino selvaggio e primigenio, sia dal punto di vista storico che naturalistico. All’interno del Parco, infatti, sorgono diversi siti archeologici e punti di notevole interesse storico e culturale, testimonianza secolare del passaggio e della presenza di civiltà antichissime.
Da un Parco a un’Area Marina Protetta, quella di Capo Caccia/Isola Piana. Qui l’azione degli agenti atmosferici ha modellato nel tempo la roccia calcarea originando caratteristiche forme visibili lungo tutta la costa e, attraverso l’erosione sotterranea, grotte dì notevole bellezza, ricche di laghetti interni.
Come ogni settimana, Fabio Gallo accompagnerà nel suo viaggio Donatella Bianchi, questa volta attraverso un interessantissimo percorso trekking con degli asinelli.