Oggi in TV: Lezione alle terme per "La Banda dei FuoriClasse”. E poi il carbonio e una nuova specie di cetacei
 |  | 

Oggi in TV: Lezione alle terme per “La Banda dei FuoriClasse”. E poi il carbonio e una nuova specie di cetacei

Oggi in TV: Lezione alle terme per "La Banda dei FuoriClasse”. E poi il carbonio e una nuova specie di cetacei
E poi il carbonio e una nuova specie di cetacei

Ci sarà l’acqua al centro della puntata de “La Banda dei Fuoriclasse” in onda venerdì 3 dicembre, alle 15.30 su Rai Gulp e RaiPlay.
Mario Acampa e Caterina Zei parleranno in particolare di quelle termali: come si forma l’acqua sulfurea? La farmacista e divulgatrice Elena Accorsi Buttini risponderà alla domanda: “Perché alle terme c’è puzza di uovo marcio?”. Per lo spazio “SuperNuova”, dedicato alle news dalla scienza, Francesca Buoninconti parlerà invece di pozzi di carbonio, di una nuova specie di ceataceo e dei mufloni del Giglio. Nella puntata di “Operation Ouch” si assisterà al pronto soccorso di una signora anziana e a un esperimento di illusione ottica. Massimo Temporelli parlerà degli elettrodomestici del futuro, mentre Sharon Spizzichino mostrerà il legno al microscopio, per scoprirne tutti i segreti. Al termine della puntata Caterina Zei parlerà dell’Amazzonia.
I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *