Oggi in TV: Leoncillo: una fiamma che brucia ancora – Su Rai5 (canale 23) un artista complesso

Oggi ricorre il 50° anniversario della prima connessione tra due computer, realizzata in California nel 1969, nell’ambito della rete di ricerca universitaria ARPANET. Rai4 celebra l’Internet Day con una programmazione speciale, dalle 21.10 di stasera alle 9.00 del mattino successivo. In prima serata, The Social Network, film di culto di David Fincher dedicato alla nascita…
Dalle frequenze di Rai RadioLive, giovedì 10 giugno alle 12, “Frame”, il programma di Gianluca Polverari e Monica Bartocci, incontrerà Khalab, alias Raffaele Costantino, dj, producer e voce di RadioRai, che ha realizzato l’album “M’Berra”, insieme ad un collettivo di musicisti del Mali. Il progetto è il risultato di una collaborazione tra l’artista italiano e…
Nel cuore storico di Napoli, i tre piani dell’ottocentesco Palazzo Donnaregina ospitano da quindici anni il Museo Madre: 7.200 metri quadrati di spazi espositivi, con installazioni site-specific, opere che compongono la collezione permanente e installazioni temporanee. Lo racconta il documentario “Madre” di Luigi Pingitore, una produzione No Spoon Film in collaborazione con Rai Cultura, in…
“Le fuggitive” e “Ultima chiamata” Doppio appuntamento con la settima stagione di “S.W.A.T.”, la serie incentrata sull’unità operativa di punta della polizia di Los Angeles, proposta in prima visione assoluta, sabato 14 dicembre alle 21.20 su Rai 2. Nell’episodio intitolato “Le fuggitive”, Luca torna in servizio e si unisce alla squadra che è alla ricerca…
La crisi in Ucraina riapre ferite terribili del recente passato. “Sulla Via di Damasco”, in onda domenica 27 febbraio alle 8.40 su Rai 2, fissa lo sguardo su questa terra ricca di storia, di fede e di spiritualità. Sarà un viaggio nella tradizione e nella storia religiosa di questo popolo dell’estremo confine d’Europa, riproponendo alcune…
E uno speciale dedicato al Giorno del Ricordo Il ritorno delle poesie a memoria, lo studio della Bibbia e il latino facoltativo in seconda media: come cambieranno i programmi scolastici? E come influiranno su una generazione da più parti ritenuta fragile? Giorgio Zanchini e Giancarlo De Cataldo ne discuteranno con la scrittrice Viola Ardone e…