Oggi in TV: L’elefantino “Mumfie” sbarca a Pasquetta su Rai Yoyo. Serie prescolare ispirata ai romanzi per bambini di Katharine Tozer

Una nuovissima serie animata prescolare ispirata ai romanzi per bambini di Katharine Tozer sbarca da lunedì 18 aprile in prima tv su Rai Yoyo, dal lunedì al venerdì alle 8.35 e tutti i giorni alle 15.55. Raccontata con cuore e umorismo, questa è la storia del giovane elefantino “Mumfie” e dei suoi migliori amici, Pinkey la maialina volante e Jelly Bean la medusa, indispensabili eroi del bizzarro mondo di Flutterstone, un’isola fiabesca e strabiliante. Mumfie è una coproduzione tra Zodiak Kids Studio France e lo studio di animazione torinese Animoka insieme a Rai Ragazzi e France Télévision per portare l’elefantino a una nuova generazione di bambini in tutto il mondo. Oltre a essere protagonista di una serie di libri di successo internazionale, Mumfie è divenuto patrimonio dell’animazione televisiva anglosassone negli anni Novanta grazie alla serie “Magic Adventures Of Mumfie” di Britt Allcroft, scrittrice e produttrice inglese ideatrice del successo mondiale “Il trenino Thomas”, che ha collaborato alla rinascita di Mumfie, basato sulle avventure della Allcroft. Un mondo fatto di amicizia, umorismo e personaggi fantastici. Nelle avventure quotidiane i nostri tre eroi incontreranno un eclettico gruppo di amici animali: un finto re coccodrillo e il suo gatto nero, un paguro eremita adorato da una troupe di rane, una balena gialla e molti altri, che aiuteranno il trio a risolvere i problemi che dovranno affrontare. Nell’isola colorata in cui vivono niente è esattamente come sembra, ma per Mumfie e i suoi amici nessuna sfida è troppo grande e nessun fallimento o fiasco è irreparabile.
Il pilota della nuova serie è stato premiato “per il suo fascino immediato, i dialoghi ricchi di umorismo, la bellezza di luci, texture e regia” al festival Cartoons on the Bay.