Oggi in TV: L'efficienza energetica a "Il Posto Giusto" - Su Rai3, con Giampiero Marrazzo, nel settimanale sul mondo del lavoro Oggi in TV: L'efficienza energetica a "Il Posto Giusto" - Su Rai3, con Giampiero Marrazzo, nel settimanale sul mondo del lavoro
 | 

Oggi in TV: L’efficienza energetica a “Il Posto Giusto” – Su Rai3, con Giampiero Marrazzo, nel settimanale sul mondo del lavoro

Oggi in TV: L'efficienza energetica a "Il Posto Giusto" - Su Rai3, con Giampiero Marrazzo, nel settimanale sul mondo del lavoro Oggi in TV: L'efficienza energetica a "Il Posto Giusto" - Su Rai3, con Giampiero Marrazzo, nel settimanale sul mondo del lavoroUna nuova puntata de “Il Posto Giusto”, settimanale condotto da Giampiero Marrazzo e dedicato al mondo del lavoro andrà in onda sabato 1° maggio alle 9.30 su Rai3. La trasmissione, prodotta dalla Terza Rete Rai in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, proporrà il racconto del contesto occupazionale in Italia nella giornata dedicata alla Festa dei Lavoratori.
Saranno presenti il formatore Fabrizio Dafano e l’orientatore Stefano Raia, per commentare veri colloqui di lavoro e indicare le strategie migliori da adottare di fronte a un selezionatore.
L’esperto di politiche del lavoro Romano Benini illustrerà le opportunità offerte dal settore dell’efficienza energetica nel rilancio del mercato del lavoro mentre Martina Rosato, responsabile Sistemi informativi e comunicazione dell’Anpal, farà il punto sul contratto di apprendistato dedicato ai giovani. La data journalist Simona Vanni fornirà i numeri più aggiornati su domanda e offerta di lavoro, con un focus sulle professioni green che le aziende richiederanno maggiormente nei prossimi anni.
Completeranno il racconto le storie di Alessio, energy manager che a 23 anni ha un impiego a tempo indeterminato, e Elmar, imprenditore che ricicla gli scarti di lavorazione delle mele per produrre abbigliamento. Il compito di strappare un sorriso spetterà alle buffe inchieste dello youtuber Barbascura X, sempre a caccia di mestieri insoliti per la sua collezione.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *