Oggi in TV: Le storie di speranza di "Tutto il bello che c'è". Il valore del rispetto per l'ambiente e le persone
 | 

Oggi in TV: Le storie di speranza di “Tutto il bello che c’è”. Il valore del rispetto per l’ambiente e le persone

Oggi in TV: Le storie di speranza di "Tutto il bello che c'è". Il valore del rispetto per l'ambiente e le persone
Il valore del rispetto per lambiente e le persone

Animali salvati e affidati alle cure di chi cerca di ricostruirsi una vita dopo esperienze sbagliate anche drammatiche. Nell’isola di Gorgona, in Toscana, da due anni è stato chiuso il macello e gli animali sono stati in parte trasferiti in parte lasciati sul posto alle cure dei detenuti. “Tg2 Tutto il bello che c’è”, in onda il 16 giungo alle 13.30 su Rai 2, racconterà del progetto dell’Università Bicocca di Milano e della LAV dal quale è nata anche una antologia di racconti emozionanti.
Ci si sposterà poi a Roma per parlare di bellezza legata al territorio. Pittura, musica, canto, danza, poesia, art design e cinema: arte per la pace e la solidarietà nella “Festa delle 7 arti”, che vuole essere punto di partenza per la rinascita del Tevere. Concerti e performance artistiche e dodici tele come le stelle della bandiera dell’Unione europea, colorate da tanti bambini insieme ai piccoli ucraini rifugiati a Roma.
Infine in occasione della Settimana europea “Let’s clean up Europe”, tutti a pulire città, spiagge , fiumi e laghi.  Con ‘Spazzamondo’ i cittadini hanno raccolto rifiuti in centottantaquattro Comuni, molti i giovani che hanno pulito il Lago di Garda.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *