Terzo appuntamento con il podio “ItaliaSì!” il programma con Marco Liorni, in onda sabato 26 settembre alle 16.25 su Rai1 nella versione rinnovata nella scena e nella formula. Al suo fianco diversi personaggi dello spettacolo e della cultura si metteranno in gioco confrontandosi sui temi delle persone comuni e, grazie al loro spirito a volte allegro e a volte brusco, conquisteranno il pubblico in studio e quello a casa. Il primo podio a Desire Capaldo e Jacopo Mastrangelo: una storia di musica ed echi del lockdown. Poi, il crollo della Torre del porto di Genova: Adele ha vinto la sua battaglia per il figlio; e podio a Giorgio: un robot molto utile, che pulisce il mare e recupera gli idrocarburi. E ancora, il gioco delle 3 carte non è reato dice la Cassazione: il Mago Gabriele ci vuole dimostrare qualcosa; nonna Anna ci racconta che non è mai troppo tardi e bisogna buttarsi. Nasce anche una catena solidale: un donatore anonimo salva la casa costruita ad hoc per un bambino con problemi, per gratitudine la famiglia mette a disposizione un immobile per la pet-therapy. L’esame di Suarez, infine, ha creato una nuova moda: l’italiano! Continuano, inoltre, le incursioni della talpa di ItaliaSì a “Ballando con le Stelle” dove scopre Elisa Isoardi in lacrime per Raimondo Todaro. Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti: Livio Beshir sale sul podio per raccontarci che nelle parole sono nascosti la normalità e il razzismo. Da casa è possibile partecipare mandando sms o whatsapp al numero 333.6196865, inviare una email a [email protected] o lasciare un messaggio allo 06.36869161. Il programma è anche all’indirizzo Instagram. La sigla “Italia d’Oro” di Pierangelo Bertoli è stata riarrangiata per l’occasione dal figlio Alberto. Un programma di Marco Liorni Gianluigi De Stefano, Lucia Leotta, Paolo Logli, Cristina Serra, e Danila Lostumbo, Patrizia Fanelli, Ivo Pagliarulo, Caterina Varvello, e di Tania Carminati, Susanna Checconi, Raffaella De Gregorio. Consulenza Artistica Tonino Quinti. La scenografia è di Flaminia Suri e la regia di Salvatore Perfetto.
Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Lazio: toccherà, per la prima volta, quattro regioni, Incipit Offresi, il primo talent letterario itinerante dedicato agli aspiranti scrittori, ideato e promosso dalla Fondazione ECM – Biblioteca Archimede di Settimo Torinese, in sinergia con Regione Piemonte. Incipit Offresi è un format a tappe: la sfida si giocherà a colpi di incipit all’interno delle…
E’ il più importante evento italiano di sport, spettacolo e solidarietà, giunto alla sua 31ª edizione: La Partita del Cuore torna, con la sua magica atmosfera, mercoledì 7 settembre, alle 21.15, all’l’U-Power Stadium di Monza (l’ex Brianteo). Di fronte la Nazionale Cantanti, allenata da Sandro Giacobbe, con in campo Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Francesco Totti, Gabriel…
Con i protagonisti della 56^ edizione del Festival Internacional de Cinema Fantastic È interamente dedicata all’ultima edizione del Festival Internacional de Cinema Fantastic, che ogni anno si tiene a Sitges, in Catalogna, la puntata speciale di “Wonderland“, in onda martedì 7 novembre alle 23.05 su Rai 4. Si apre con il regista argentino Aritz Moreno,…
Encanto, il nuovo film d’animazione targato Walt Disney Animation Studios diretto da Byron Howard (Zootropolis, Rapunzel – L’intreccio della torre) e Jared Bush (co-regista di Zootropolis), arriverà il 25 novembre nelle sale italiane. Encanto racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città…
L’Accademia dei Folli porta in scena Straccioni , spettacolo teatrale scritto da Tiziano Scarpa (Premio Strega 2009 con il romanzo Stabat Mater), con la regia di Carlo Roncaglia. L’appuntamento è con quattro repliche – giovedì 9, venerdì 10, giovedì 16 e venerdì 17 dicembre – al Teatro Studio Bunker. Tutti gli spettacoli sono alle ore 21, tranne l’ultima replica di venerdì 17, in programma alle 19.30. Dopo…
Lunghe file agli sportelli, testi incomprensibili, richieste assurde: chi di noi non si è scontrato almeno una volta con la burocrazia? La puntata de ‘Le parole per dirlo’, il settimanale di Rai 3 dedicato alla lingua italiana, si occupa di analizzare le tortuose espressioni del burocratese, vero e proprio linguaggio settoriale che ha fatto della…