Terzo appuntamento con il podio “ItaliaSì!” il programma con Marco Liorni, in onda sabato 26 settembre alle 16.25 su Rai1 nella versione rinnovata nella scena e nella formula. Al suo fianco diversi personaggi dello spettacolo e della cultura si metteranno in gioco confrontandosi sui temi delle persone comuni e, grazie al loro spirito a volte allegro e a volte brusco, conquisteranno il pubblico in studio e quello a casa. Il primo podio a Desire Capaldo e Jacopo Mastrangelo: una storia di musica ed echi del lockdown. Poi, il crollo della Torre del porto di Genova: Adele ha vinto la sua battaglia per il figlio; e podio a Giorgio: un robot molto utile, che pulisce il mare e recupera gli idrocarburi. E ancora, il gioco delle 3 carte non è reato dice la Cassazione: il Mago Gabriele ci vuole dimostrare qualcosa; nonna Anna ci racconta che non è mai troppo tardi e bisogna buttarsi. Nasce anche una catena solidale: un donatore anonimo salva la casa costruita ad hoc per un bambino con problemi, per gratitudine la famiglia mette a disposizione un immobile per la pet-therapy. L’esame di Suarez, infine, ha creato una nuova moda: l’italiano! Continuano, inoltre, le incursioni della talpa di ItaliaSì a “Ballando con le Stelle” dove scopre Elisa Isoardi in lacrime per Raimondo Todaro. Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti: Livio Beshir sale sul podio per raccontarci che nelle parole sono nascosti la normalità e il razzismo. Da casa è possibile partecipare mandando sms o whatsapp al numero 333.6196865, inviare una email a [email protected] o lasciare un messaggio allo 06.36869161. Il programma è anche all’indirizzo Instagram. La sigla “Italia d’Oro” di Pierangelo Bertoli è stata riarrangiata per l’occasione dal figlio Alberto. Un programma di Marco Liorni Gianluigi De Stefano, Lucia Leotta, Paolo Logli, Cristina Serra, e Danila Lostumbo, Patrizia Fanelli, Ivo Pagliarulo, Caterina Varvello, e di Tania Carminati, Susanna Checconi, Raffaella De Gregorio. Consulenza Artistica Tonino Quinti. La scenografia è di Flaminia Suri e la regia di Salvatore Perfetto.
Per festeggiare il mezzo secolo di vita di The dark side of the Moon, il disco che ha consacrato i Pink Floyd come una delle band più importanti del pianeta, un gruppo di giovani musicisti ripropone il capolavoro, con assoluto rispetto, senza cadere nella logica della tribute band. Gli arrangiamenti partono da un’attenta analisi di tutte le…
Alberto Angela a Lisbona per visitare la splendida Torre di Belem Leonardo da Vinci lo definì “un capolavoro della natura”: è il gatto, l’animale domestico più presente nelle case degli italiani. Intelligente, autonomo, misterioso, estremamente agile, ma con una sublime grazia nei movimenti. Ma quando è nato il rapporto tra l’essere umano e il gatto?…
Le pagine dei desideri, tra romanzi, sogni e realtà: le sfoglia Tgr Petrarca, il settimanale curato da Simonetta Rho e condotto da Antonio Sgobba in onda sabato 29 maggio alle 12.55 su Rai3 da Camera, il Centro italiano per la Fotografia di Torino, in un percorso tra le opere di Horst P. Horst e Lisette…
Un nuovo grande appuntamento per Sia Luce, il progetto della Parrocchia di Santo Stefano a cura di BI-BOx. Dopo un lavoro di restauro iniziato lo scorso settembre, venerdì 4 giugno alle ore 21, alla Cattedrale di Biella, verrà presentato il quadro Madonna d’Oropa fra Sant’Eusebio e Santo Stefano, realizzato nel XVII secolo. L’opera viene così riportata all’antico…
Oggi vi consigliamo Noi due sconosciuti, in onda su TV 2000 (canale 28 del digitale terrestre) alle 21.10. Audrey Burke (Halle Berry) è profondamente innamorata del marito Brian (David Duchovny), con cui è sposata da più di dieci anni e con cui ha due figli: la primogenita Harper (Alexis Llewellyn) e il piccolo Dory (Micah Berry)….
Il 26 settembre 2024, le sale cinematografiche italiane si preparano ad accogliere un’opera cinematografica che racconta la vita e il lavoro di una delle figure più significative della pedagogia moderna: Maria Montessori. “Maria Montessori – La Nouvelle Femme”, diretto da Léa Todorov, offre una narrazione intensa e coinvolgente, esplorando non solo il metodo innovativo di…