Oggi in TV: "Le parole per dirlo" su Rai3 - La lingua della comunicazione Oggi in TV: "Le parole per dirlo" su Rai3 - La lingua della comunicazione
 | 

Oggi in TV: “Le parole per dirlo” su Rai3 – La lingua della comunicazione

Oggi in TV: "Le parole per dirlo" su Rai3 - La lingua della comunicazione Oggi in TV: "Le parole per dirlo" su Rai3 - La lingua della comunicazioneComunicare con gli altri è sempre stata una delle prime necessità dell’uomo. Ma come farlo in modo efficace? È il quesito al centro della nuova puntata di “Le parole per dirlo”, il settimanale dedicato alla lingua italiana in onda domenica 7 marzo alle 10.15 su Rai3.
Ospite della conduttrice Noemi Gherrero, l’esperta di comunicazione Annamaria Testa spiega perché, prima di scrivere o parlare, è sempre necessario mettersi in ascolto della realtà che ci circonda e affronta con i linguisti Valeria Della Valle e Giuseppe Patota una serie di concetti chiave nella comunicazione di oggi, dalla capacità di organizzare un dialogo all’uso più opportuno delle domande e dei verbi servili. Come ogni settimana, la puntata è arricchita da una ricca galleria di filmati e dal contributo di quattro ragazzi chiamati ad aprire una finestra sul linguaggio giovanile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *