Oggi in tv le "Onorevoli Confessioni" con Laura Tecce
 | 

Oggi in tv le “Onorevoli Confessioni” con Laura Tecce

Ospite Laura Ravetto

Oggi in tv le "Onorevoli Confessioni" con Laura Tecce
Deputata dal 2020 nelle file della Lega, Laura Ravetto è la protagonista di “Onorevoli Confessioni”, in onda sabato 1° febbraio alle 17.30 su Rai 2. La parlamentare ha aperto le porte della sua casa di Roma per raccontare a Laura Tecce passioni, affetti e curiosità della sua vita fuori dai palazzi della politica.
Sin da bambina ha le idee chiarissime sul futuro: con piglio deciso realizza il sogno di diventare un avvocato di successo. Da Cuneo, sua città d’origine, si trasferisce a Milano dove si laurea in Giurisprudenza per poi approdare in un importante studio legale. Giovanissima, diventa responsabile degli affari legali di una multinazionale farmaceutica e si trasferisce a New York, ma il suo destino cambia quando arriva, inaspettata, una chiamata da Silvio Berlusconi. E’ il 2006 e la vita di Laura, che accetta la proposta e diventa deputato nelle file di Forza Italia e poi sottosegretario, subisce uno svolta importante. Ma non è la sola, nel 2018 un altro evento stravolge completamente in senso positivo la sua esistenza: la nascita della figlia Clarissa Delfina, con la quale ha un rapporto di profonda complicità.

Alle elezioni politiche del 2006 viene candidata ed eletta per la prima volta alla Camera dei Deputati nelle liste di Forza Italia nella circoscrizione Lombardia 2. Nel corso della XV legislatura fa parte della V Commissione Permanente Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera.

Alle elezioni politiche del 2008 è stata poi rieletta nelle liste del Popolo della Libertà nella medesima circoscrizione. Successivamente le viene assegnato l’incarico di presidente della delegazione parlamentare italiana presso l’Iniziativa Centro Europea.

A seguito del Congresso nazionale del 27-29 marzo 2009 di Roma del Popolo della Libertà(PdL), è stata nominata Responsabile nazionale del settore Comunicazione, Immagine, propaganda del PdL. Il 23 aprile 2009 a Roma, il Presidente della Camera Fini, l’ha nominata Presidente del gruppo amicizia Italia-Romania.

Appuntamento da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *