Oggi in TV: Le montagne altoatesine in “Stazioni d’Italia” – Con Valentina Lo Surdo su Rai RadioLive
A Rai RadioLive, venerdì 22 gennaio alle 9, il programma “Stazioni d’Italia” inizia uno speciale montagna che, in tre puntate girate in Trentino Alto Adige, porterà gli ascoltatori a Rovereto, a Brunico nella puntata del 29 gennaio e a Malè in quella del 5 febbraio.
Valentina Lo Surdo racconta le stazioni ferroviarie, le storie e i protagonisti legati al mondo del treno in un periodo in cui migliaia di professionisti che vivono del turismo invernale stanno stringendo i denti come mai prima.
“Stazioni d’Italia”, dunque, è vicina al mondo della neve dedicando così un trittico di appuntamenti ad alcune tra le stazioni più frequentate dagli amanti delle vacanze sugli sci. Fortunatamente queste valli hanno anche molto altro da offrire malgrado gli impianti chiusi, e come sempre il punto di osservazione, dalla porta di ingresso o di uscita delle stazioni ferroviarie, sarà il pretesto per scoprire realtà virtuose innamorate del treno come metafora di viaggio, ecologia e libertà.
Per queste tre puntate speciali, sono stati realizzati anche tre brevi video che sono visibili allo stesso link dove si ascolta il programma: www.radiolive.rai.it, oppure su RaiPlay Radio e su tutti i device digitali.