| 

Oggi in tv le guerre in stallo a “Casa Italia”

I negoziati non avanzano e le morti continuano

Oggi in tv le guerre in stallo a "Casa Italia"

Dai pesanti scenari dei due conflitti in Medio Oriente e Ucraina che non si danno pace al tennis dagli Internazionali di Roma che unisce tra sport e salute: da qui partirà la puntata di “Casa Italia” in onda giovedì 10 maggio su Rai Italia, RaiPlay e Rai 2 in terza serata. 

La situazione sui due fronti aperti di conflitto israelo-palestinese e russo-ucraino sembra complicarsi. Continuano i colloqui al Cairo per una tregua con Israele mentre si fa luce sulla bozza di accordo che non sembra essere quella originale proposta dal Premier Netanyahu. Il Governo israeliano parla di un piano di guerra lungo ancora un anno annunciando che “Hamas non sparirà con l’operazione a Rafah”. E dalla Casa Bianca, il Presidente Biden, annuncia che interromperà le forniture di armamenti se il governo israeliano andrà avanti. E a pagare sono ancora i civili e soprattutto i bambini, traumatizzati e nel peggiore dei casi orfani: soltanto a Rafah sono 600mila quelli feriti, malati e malnutriti. La situazione non sembra migliorare anche sul fronte ucraino, dopo la dichiarazione del Presidente francese Macron di inviare truppe nel paese, qualora Mosca rompesse la linea del fronte, è arrivata la risposta di Putin annunciando le esercitazioni su armi nucleari tattiche al confine, chiedendo un dialogo alla pari con l’occidente. Roberta Ammendola, dagli studi di Saxa Rubra, ne parlerà con i corrispondenti Giovan Battista Brunori, Giovanna Botteri e Liana Mistretta, rispettivamente dalle sedi di Gerusalemme, Parigi e Mosca, Micol Flammini, giornalista ‘Il Foglio’, Andrea Nicastro, giornalista ‘il Corriere della Sera’ e Andrea iacomini, portavoce Unicef Italia.

Si farà squadra, poi, parlando di salute e dell’importanza dello sport, con la manifestazione Tennis & Friends, all’interno degli Internazionali BNL in corso a Roma, che ogni anno diventa sempre più grande.

Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *