Oggi in tv le guerre di ieri e di oggi a "Rebus"
 | 

Oggi in tv le guerre di ieri e di oggi a “Rebus”

In sommario anche un’analisi sulla sostenibilità delle città

Oggi in tv le guerre di ieri e di oggi a "Rebus"

Le guerre, di ieri e di oggi. Negli ultimi anni sono scoppiati nuovi conflitti e ne sono ripresi altri che vanno avanti da decenni. Dall’ultimo conflitto fra Israele e Palestina all’invasione dell’Ucraina, alle tensioni fra Usa e Cina, quanto indietro nella storia dobbiamo risalire per comprendere il presente? Ne parla  Paolo Mieli ospite di “Rebus”, condotto da Giorgio Zanchini, insieme al suo compagno di viaggio, lo scrittore Giordano Bruno Guerri,  in onda domenica 19 novembre alle 16.30 su Rai 3. A seguire, con il botanico Stefano Mancuso ci si chiede se, considerando l’attuale contesto di forti cambiamenti climatici, le città di oggi – che richiedono un consumo molto importante di risorse – siano ancora sostenibili o non sia invece necessario un cambio di rotta.

Rebus è un programma televisivo italiano di genere talk di attualità e politica, in diretta su Rai 3 tutte le domeniche a partire dal 10 ottobre 2021.

Il programma va in onda tutte le domeniche su Rai 3, a partire dal 10 ottobre 2021. In ogni puntata vengono trattati temi di attualità, con ospiti in studio e inviati in collegamento che intervistano noti personaggi internazionali.

È entrato in Rai attraverso un concorso nel dicembre del 1996. Inizialmente ha lavorato al Giornale Radio Rai, a Radio 1, dal 2010 al 2014 a Radio 3, dal 2014 nuovamente a Radio 1. Ha condotto Il baco del millennio e, fino al 24 maggio 2014, Tutta la città ne parla, su Radio 3

Attualmente conduce la trasmissione radiofonica Radio anch’io e su Rai 3, Quante storie e Rebus, con Corrado Augias.

Dal 28 giugno al 23 agosto 2022 conduce in prima serata su Rai 3, con Roberta Rei, la trasmissione Filorosso.

Fuori dal mondo radiotelevisivo tiene lezioni, master e anche seminari sul giornalismo in diverse università. Con Lella Mazzoli è il direttore del Festival del giornalismo culturale dal 2013. È vicedirettore della rivista I diritti dell’Uomo, cronache e battaglie.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *