Oggi in TV: L'arte della risata a "Terza Pagina" - Su Rai5 (canale 23) nella nuova collocazione del sabato Oggi in TV: L'arte della risata a "Terza Pagina" - Su Rai5 (canale 23) nella nuova collocazione del sabato
 | 

Oggi in TV: L’arte della risata a “Terza Pagina” – Su Rai5 (canale 23) nella nuova collocazione del sabato

Oggi in TV: L'arte della risata a "Terza Pagina" - Su Rai5 (canale 23) nella nuova collocazione del sabato Oggi in TV:  L'arte della risata a "Terza Pagina" - Su Rai5 (canale 23) nella nuova collocazione del sabatoLa risata è “pericolosa” perché mette in discussione l’autorità e l’obbedienza all’ordine comune, è libertà e conoscenza, schiude il pensiero e fa risuonare la verità delle cose. E uccide la paura. Con un’indagine sulla natura della risata partono i nuovi appuntamenti di “Terza Pagina”, che dal 30 gennaio si sposta al sabato alle 18.00 su Rai5.
Di cosa ci è concesso ridere? Possiamo ridere della tragedia? Secondo il mito greco trasformare il pianto in riso è il grande dono delle divinità agli uomini: un modo per stemperare il dolore della vita scorgendovi un aspetto “altro”, nascosto, trasformandolo in una nuova possibilità.
Ne parlano Alessandro Masi, segretario generale della Società Dante Alighieri; Emanuele Bevilacqua, docente universitario e giornalista; Federica Gentile, autrice e conduttrice radiotelevisiva; l’attore Massimo Popolizio; Antonio Monda da New York e Arnaldo Colasanti con la consueta rubrica “Dritto e Rovescio”.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *