Oggi in TV: “La volata scudetto e il futuro dei giovani talenti azzurri a Dribbling, Rai2”. Il Ct dell’Under 21 Nicolato ospite del rotocalco di Raisport
Il campionato di Serie A post lockdown sta regalando un finale appassionante, tra una Juventus in testa ma con meno certezze del passato, un’ Inter a fasi alterne, approdata al secondo posto dopo la vittoria contro la Spal ma con un allenatore, Antonio Conte, che a volte sembra mettersi in discussione da solo, una grande Atalanta che regala alla Bergamo straziata momenti di assoluta felicità e una Lazio in crisi fisica prima ancora che tecnica. Saranno questi alcuni degli argomenti affrontati in studio da Alessandro Antinelli, con Massimo De Luca e Domenico Marocchino, nella puntata di Dribbling in onda stasera, alle 18.50.
Nel corso della trasmissione spazio anche al calciomercato, nel quale, come tradizione vuole, la caccia agli attaccanti si sta prefigurando particolarmente intrigante, e collegamento in diretta con il CT dell’Under 21 Paolo Nicolato per parlare della nostra migliore gioventù: dal protagonista delle ultime cronache giallorosse Nicolò Zaniolo, fresco di rientro in campo e al gol, all’astro nascente del Brescia, Sandro Tonali, all’oggetto del desiderio di molte squadre, il viola Federico Chiesa.
Inoltre, tutte le ultimissime dai campi della 34ª giornata che vede in programma nel sabato Verona-Atalanta, Cagliari-Sassuolo e Milan-Bologna e le voci degli allenatori per i match della domenica e l’approfondimento sui big match di domenica sera, Roma-Inter, e quello conclusivo del turno di lunedì, Juventus-Lazio. Dribbling è il rotocalco di RaiSport a cura di Donatella Scarnati con la regia affidata a Pierluigi Bonelli.
Ultima settimana di programmazione per “Nuovi Eroi”, il format originale prodotto da Stand by Me e Rai3 con la preziosa collaborazione del Quirinale, che racconta storie straordinarie di cittadine e cittadini italiani insigniti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, in quanto rappresentativi della più alta espressione dei valori…
Domenica 30 gennaio, in prima serata su Retequattro, a “Controcorrente – Prima serata”, il programma di approfondimento di Videonews, Veronica Gentili ospiterà Paolo Del Debbio, Maurizio Belpietro e Vittorio Sgarbi per commentare quanto accaduto in questi giorni di candidature a vuoto tra schede bianche e nomi fantasiosi. Al Bano, ospite della serata, spiegherà perché voleva cantare L’Inno di Mameli sotto al Quirinale dedicandolo al presidente Sergio…
Oggi vi consigliamo Oliver Twist, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00. Il piccolo Oliver (Barney Clark) è stato abbandonato in un orfanotrofio nella grigia Inghilterra di metà Ottocento. Qui non se la passa affatto bene: insieme ad altri ragazzini come lui viene sfruttato e maltrattato. Quando poi vengono portati in una…
“Questo dicembre dedicheremo una serata non alla Prima della Prima alla Scala, come da tempo è consuetudine del Teatro No’hma, ma alla Prima che verrà, in modalità OnLife e in streaming, per guardare insieme, uniti nella nostra platea virtuale, a un futuro migliore”. Con queste parole, Livia Pomodoro, presidente dello Spazio Teatro No’hma di via…
L’ipertensione è una condizione comune che può avere gravi conseguenze sulla salute se non gestita correttamente. “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda martedì 6 febbraio alle 10.40 su Rai 3, esplorerà le cause dell’ipertensione e come è possibile tenerla sotto controllo. La dottoressa Marina Alimento,…
Crocevia tra est e ovest, è la città più diversificata del mondo arabo, con 18 sette religiose riconosciute e un’influenza francese che durante la metà del XX secolo l’ha resa celebre nel mondo con l’appellativo di “Parigi dell’est”. Gli storici dell’arte Janina Ramirez e Alastair Sooke visitano la capitale del Libano Beirut, in “Città segrete”…